Musica

“Io ti riconosco” è il nuovo video di Marco Carta

|

Io ti riconosco è il nuovo video di Marco Carta, diretto da RKH. Il brano, scritto da Stefano Paviani, Gianluca Florulli e Giovanni Pastorino, è uscito venerdì 22 febbraio su etichetta The Saifam Group.

La data di uscita del singolo non è stata casuale: venerdì 22 febbraio ricorrevano infatti i dieci anni esatti dal giorno in cui Marco Carta trionfò al Festival di Sanremo con il brano "La forza mia".

"Riconoscere l'importanza e l'unicità di una persona dai suoi piccoli gesti peculiari è una forma di affetto e di amore vera e profonda. Siamo sempre alla ricerca di una ricetta definitiva, per capire se la persona che abbiamo a fianco è quella giusta. Basterebbe chiedersi se riusciamo a riconoscerla come unica nei gesti e nelle abitudini di ogni giorno. "Io ti riconosco è questo": un inno alla necessità delle cose semplici come prova dell'unicità delle persone".

Marco Carta viene al mondo a Cagliari nel 1985, alle 14.45 di un caldo 21 maggio, il primo giorno dei Gemelli. Alla festa del sesto compleanno spegne le candeline promettendo a se stesso: «Da grande farò il cantante». Da quel giorno dedica ogni energia alla realizzazione del sogno. La musica diventa la sua ragione di vita e una preziosa valvola di sfogo, soprattutto dopo la perdita dei genitori: il padre scompare quando Marco ha 8 anni, la mamma due anni più tardi. Marco cresce assieme al fratello con i nonni materni, coltivando con ambizione ancora maggiore il suo sogno. Nel 2008 Marco Carta vince Amici con il 75% delle preferenze.

Il 2009 è l'anno del debutto al Festival di Sanremo, che vince con la canzone "La forza mia". L'ultimo album dell'artista è datato 26 maggio 2017, giorno in cui è uscito il suo sesto disco Tieniti Forte. Il 29 ottobre 2018 Marco Carta torna sulle scene con il singolo "Una foto di me e di te", accolto positivamente da pubblico e critica. Il 22 febbraio 2019 è uscito il nuovo singolo Io ti riconosco.

(mm)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Marco Carta/Festival di Sanremo
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli