Musica

Elton John: a sorpresa visita (sulla sedia a rotelle) gli Uffizi di Firenze

|

Sir Elton John, al secolo Reginald Kenneth Dwight, 72 anni, nella giornata di ieri ha fatto una visita a sorpresa al museo degli Uffizi di Firenze.

Il cantautore inglese, nato a Londra il 26 marzo 1947, ha trascorso tutta la giornata all'interno del museo ed al suo arrivo è stato accolto dal direttore Eike Schmidt. Elton John, che era con il marito David Furnish ed i due figli di 9 e 6 anni, è giunro sulla sedia a rotelle a causa di una distorsione alla caviglia.

Queste le parole, pronunciate al momento del suo arrivo e che il cantante ha postato anche su Instagram: "Nemmeno una distorsione alla caviglia poteva impedirmi di vedere uno dei musei più belli del mondo."

Sir Elton John ha quindi visitato le principali sale del piano nobile degli Uffizi, soffermandosi in particolare nelle nuove sale, dove ha ammirato, con grande stupore e commozione,alcune opere di Leonardo da Vinci, di Raffaello, di Michelangelo e di Caravaggio. Il grande cantante britannico si è molto emozionato anche al cospetto delle opere di Botticelli.

 

 

 

— Onda Musicale

Tags: Londra/Firenze/Reginald Kenneth Dwight
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli