Musica

MiAmi Festival 2019: fra gli ospiti anche Elasi

|

Dopo aver totalizzato 71k ascolti su Spotify con il singolo d'esordio Benessere e il successo del secondo singolo Vivo di vividi dubbi che porta Elasi al pubblico con un mini tour nelle principali città italiane, l'artista del roster di Costello's Records ha appena annunciato la sua presenza al MI AMI 2019, il festival della musica italiana a Milano il prossimo 24, 25 e 26 maggio 2019.

Considerata una rivelazione della scena indie pop femminile, hanno parlato di lei su Deer Waves, 1977, Wu Magazine e molti altri; gli ottimi feedback sul mini tour, come in questo report su Off Topic Magazine, la portano all'attenzione di un'audience più ampia.
 
La sua performance è attesa per sabato 25 maggio, insieme a una rosa di artisti di grande spessore sempre accolti con calore ed entusiasmo dal pubblico che ogni anno riempie i parterre del Circolo Magnolia.
 
Il tour di Elasi prosegue con una tappa all'Ohibò di Milano sabato 13 aprile in apertura a Circolo Ohibò, Via Brembo, ang. Via Benaco, 1 (Milano)
 
CLAVDIO è la nuova scoperta di casa Bomba Dischi. Voce profonda e testi sospesi magistralmente tra ironia e amarezza. Il suo brano d'esordio Cuore (a cui è seguito dopo qualche mese il secondo brano dall'impasto più minimale Ricordi) ha colpito subito nel segno entrando nel circuito radio mainstream e mietendo milioni di visualizzazioni sulle piattaforme digitali. Una vera e propria rivelazione che esprime il potenziale di Togliatti Boulevard, suo album d'esordio pubblicato il 29 marzo 2019.
 
 
ELASI – VIVO DI VIVIDI DUBBI: ho rubato "Vivo di vividi dubbi" a un sogno in cui mi trovavo a un concerto di Michael Jackson:  c'era un coro che cantava la melodia di questa canzone. Il brano parla delle crisi d'identità nel mezzo del cammin dei vent'anni: i miei dubbi in mezzo ai dubbi delle frenetiche vite di tutti quanti. Domande su domande su chi siamo, cosa vogliamo, qual è il nostro posto, quando a volte basta anche solo una casuale parola di un passante qualsiasi per darci una visione più chiara del mondo.
 
Crediti
Produzione a cura di Fabio Grande, Pietro Paroletti, Elisa Massara
Registrazione e mixaggio a cura di Fabio Grande e Pietro Paroletti c/o Sala Tre (Roma)
Master a cura di Giovanni Versari
Testo e musica di Elisa Massara
Foto di Silvia Violante Rouge
Styling: Veronica Moglia
 
 
ELASI – BENESSERE: il video di "Benessere", singolo d'esordio di ELASI, è stato presentato in premiere su Rolling Stone. Protagonista del video la mascotte Ben Fatto, che, in una sua giornata tipo, passa dalla routine dell'ordinarietà lavorativa in ufficio, con tanto di scherni di colleghi e rimproveri della datrice di lavoro, al dopo lavoro di abbandono totale alla ricerca del proprio personale benessere. 
 
Crediti
Produzione E-motion films
Art direction Alessandro Menegaz
Regia Luis Rosignoli
Assistente di produzione Davide Foti
Attori: Ben Fatto, Alberto, Dana, Davide, Giorgio, Simona, Peppa, Eric, Camilla, Luca, Simone e Serena
Make Up: Marta Tenaglia
Styling: Veronica Moglia
 
 
«Un giorno una saggia vecchietta tailandese mi ha preso da parte e mi ha detto: "ti dimentichi di respirare e di stare bene: hai la faccia di chi si preoccupa per tutto, per tutti, come se fossi sempre chiusa in un ufficio anche quando sei in vacanza. Su un palcoscenico della vita, ricordati di respirare, di spogliarti da ciò che è superfluo, di ballare secondo le uniche regole che dettano il tuo istinto e il tuo cuore". Così sono tornata a casa, ho fatto un bel respiro e mi è magicamente comparso un mantra liberatorio nella testa, che poi è diventato il ritornello di questo brano. Che questa canzone sia un post-it, un promemoria e un inno allo stare bene con se stessi, per me e per chi la ascolterà.»
 
Crediti
Produzione a cura di Fabio Grande, Pietro Paroletti, Elisa Massara
Registrazione e mixaggio a cura di Fabio Grande e Pietro Paroletti presso Sala Tre (Roma)
Master a cura di Giovanni Versari
Testo e musica di Elisa Massara
 
 
Curiosità:  ELASI ama viaggiare, sia con la testa che per il globo, sulle strade sterrate di Safari e negli angoli dimenticati di Google, alla ricerca di stranezze, sonorità e ritmi lontani con cui impregnare la sua musica. Nel sound di ELASI si respirano profumi di stili diversi: dall'afrobeat all'house, dalla bossa al funk.
 
 
 
(ads)
 
 

— Onda Musicale

Tags: 2019/Elasi
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli