24 Agosto 2019
Magazine di Musica e Spettacolo
Venerdì, 03 Maggio 2019 15:57

Tricarico in Tour con De Gregori, tutte le date

Tricarico in Tour con De Gregori, tutte le date
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


E' online il video di “Abbracciami fortissimo”, il nuovo singolo di Tricarico uscito venerdì nelle radio, nei digital store e su tutte le piattaforme streaming per Artist First.

Il video è stato girato da Andrea Losa e Lorenzo Silvestri per Bendo Films, e rappresenta appieno il mondo di un artista fuori dagli schemi, in grado di toccare con rara sensibilità le più profonde corde dell’anima ma anche di regalare testi visionari, sfumati d’immaginazione e leggera ironia.

Abbracciami fortissimo” è stato prodotto da Vittorio Corbisiero, musicista produttore con cui Tricarico sta collaborando alla realizzazione di un nuovo e importante progetto discografico che uscirà per Artist First dopo l'estate.

Tricarico aprirà, questa estate, i concerti di “DE GREGORI & ORCHESTRA - GREATEST HITS LIVE” il nuovo tour di FRANCESCO DE GREGORI che partirà l’11 giugno da Roma nella splendida cornice delle TERME DI CARACALLA e avrà l'occasione di presentare un'anticipazione del nuovo progetto in splendide location in giro per lItalia. Di seguito le date di “DE GREGORI & ORCHESTRA - GREATEST HITS LIVE” , in cui sarà presente come opening:

11 GIUGNO – ROMA – TERME DI CARACALLA
12 GIUGNO – ROMA – TERME DI CARACALLA
14 GIUGNO – TAORMINA – TEATRO ANTICO
28 GIUGNO – LUGANO – PIAZZA RIFORMA
30 GIUGNO – LUCCA – SUMMER FESTIVAL
8 LUGLIO – GENOVA – PARCO DI NERVI
9 LUGLIO – TORINO – PALAZZINA DI CACCIA STUPINIGI
10 LUGLIO – MAROSTICA – PIAZZA CASTELLO
16 LUGLIO – FIRENZE – PIAZZA SS ANNUNZIATA
25 LUGLIO – PALERMO – TEATRO DI VERDURA
20 SETTEMBRE – VERONA – ARENA DI VERONA

 

I biglietti per i concerti, prodotti e organizzati da Friends & Partners con Caravan, sono disponibili in prevenditasu TicketOne.it e nei punti vendita abituali. Per informazioni: www.fepgroup.it.

Cantautore, polistrumentista, disegnatore e pittore, Francesco Tricarico, classe 1971, inizia a suonare da giovanissimo e si diploma al Conservatorio di Milano. Girovaga con una piccola band suonando jazz nei locali milanesi e si esibisce per qualche mese anche a Parigi. 
Tricarico ha all'attivo sette dischi: “Tricarico” (2002), “Frescobaldo nel recinto” (2004), "Giglio" (2008), “Il Bosco delle fragole” (2009), “L'imbarazzo” (2011), “Invulnerabile” (2013) e “Da chi non te lo aspetti” (2016).

Musica ed arte sono, per Tricarico, due mondi complementari. Il legame tra la sua musica e le sue opere è molto stretto, e rappresenta la ricerca di un posto nel mondo e di un mezzo per comunicare con gli altri.

Ha pubblicato un libro di disegni e racconti “Semplicemente ho dimenticato un elefante nel taschino”(2010) edito da Bompiani ed ha esposto i suoi quadri, sia su tela che su carta, all'interno di mostre a lui dedicate.

 

Per Informazioni


facebook.com/tricaricoufficiale/
instagram.com/tricarico_official

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE


 

(cm)

 

 
 
Leggi altri articoli della rubrica "Musica"