Musica

Nomadi: il 31 maggio esce il nuovo disco “MILLEANNI”

|

l 31 Maggio esce “MILLEANNI”, il nuovo album dei NOMADI (Edizioni e Produzioni I Nomadi / distribuzione Artist First), da oggi in preorder in edizione limitata autografata in formato cd e vinile (link).

MILLEANNI”, volutamente un concept album, contiene undici brani. Tutte le canzoni sono legate da un filo, le tematiche trattate sono di attualità e rispecchiano il momento che stiamo vivendo, sia quelle scritte negli anni settanta, sia quelle più recenti.

La vera rarità del disco è la canzone “Ma Noi No”, qui pubblicata in un’inedita versione cantata da Augusto Daolio: un provino registrato nel 1989 con una parte del testo diversa da quello pubblicato nel 1992.

Due sono i brani inediti: la tile track “Milleanni” (singolo che ha anticipato l’album, il cui video ufficiale è disponibile sul canale YouTube dei Nomadi – link) e “L’Orizzonte di Damasco”. Le altre canzoni della tracklist attraversano il repertorio dei Nomadi dal 1973 sino ai giorni nostri. Il brano finale dell’album è stato pensato e realizzato solo strumentale.

Tracklist:

MILLE ANNI

NON AVRAI

CON ME O CONTRO DI ME

L’ORIZZONTE DI DAMASCO

LA STORIA

BIANCHI E NERI

RUBANO LE FATE

NOI

MAMMA GIUSTIZIA

MA NOI NO (versione inedita, cantata da Augusto Daolio nel 1989)

IL PAESE (strumentale)

 

www.nomadi.it

www.facebook.com/NomadiOfficial 

 www.youtube.com/NomadiOfficial

www.instagram.com/nomadiofficial

www.twitter.com/inomadi

— Onda Musicale

Tags: Concept Album/Nomadi/Augusto Daolio
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli