Musica

Al via la 1° edizione del Premio Valerio Negrini, in memoria del fondatore dei Pooh

|

Si apriranno dal prossimo 10 giugno le iscrizioni al Premio Valerio Negrini, organizzato dal team del Videofestival live, e aperto a tutti i giovani autori e cantautori italiani.

Il Premio, in onore dello scomparso Valerio Negrini, che oltre a essere stato paroliere, poeta e batterista, è noto anche per essere il fondatore nonché l'autore dei testi della maggior parte delle canzoni dei Pooh.

Il Premio, con lo spirito di contribuire alla crescita artistica dei partecipanti, ha lo scopo di ricercare e proporre al mercato discografico nuovi talenti, autori e cantautori, nuove voci e nuove proposte; inoltre prevede due sezioni in base all'età dei partecipanti: Emergenti (fino a 16 anni compiuti) e Nuove Proposte (dai 17 anni) e quattro categorie: Autori, Compositori, Cantautori e Band.
 
I casting saranno effettuati prima online e successivamente dal vivo in diverse località d'Italia.
 
L'idea del Premio Valerio Negrini è nata dall'organizzazione dell'evento canoro internazionale Videofestival live (www.videofestivallive.it), con l'approvazione della moglie di Valerio Negrini, Paola, che sempre le è stata accanto condividendo le sue scelte coraggiose, e dell'amico Roby Facchinetti, compagno di una vita.
 
Il Premio vuole onorare la memoria di Valerio, che con le sue parole ha influenzato e cambiato la vita di intere generazioni, di giovani e meno giovani.
 
Roby Facchinetti (Pooh), scrive di Valerio: "Caro Valerio sono già passati 6 anni da quando ci hai lasciati e non passa un solo giorno che io non ti pensi. Mi immagino spesso di parlare con te e in questa lettera aperta ritrovo un po' di noi due…Mi manchi sempre immenso Poeta!".
 
Dodi Battaglia (Pooh) dice di Valerio: "Da sei anni Valerio manca all'affetto di tutti noi, eppure quel bene è ancora tangibile e fortissimo, voi stessi me lo testimoniate ogni volta che ho occasione di parlare di lui, di quel ragazzo che inseguendo il suo sogno ha fatto sì che noi tutti, artisti e pubblico, ancora oggi ci riconosciamo parte di un solo nome: Pooh".
 
Per ricevere maggiori informazioni e partecipare alle selezioni basta visitare il sito o contattare i numeri 0371.89.650,  339.850.87.14 o scrivere alla mail info@premiovalerionegrini.it.
 
 
(ads)

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli