Musica

Nuovo album per Gianluigi “Cabo” Cavallo: “Base ribelle”

|

Cabo è tornato finalmente dopo 4 anni di lungo silenzio, per la gioia di tutti gli amanti del vero rock made in Italy. Il nuovo singolo è una possente boccata d'aria fresca nel panorama italiano, una vera esplosione di energia e di passione per il rock.

"Di Questo Mondo" primo estratto del nuovo album è adrenalina pura al 100% senza compromessi e senza pose. Eleganza, rabbia, energia, arte e cultura, si distendono con forza nelle liriche, cogliendo il meglio dall'immaginato, vissuto e ascoltato. Un mix incandescente di energia, emozioni e chitarre roventi, capace di lasciare senza fiato al primo ascolto.

Impossibile resistere al head-bang delle potenti ed eleganti ritmiche arrangiate dal nostro Cabo e suo figlio Zeb. Qui il video in anteprima su YouTube.

Il singolo "Di Questo Mondo" precede l'attesissima uscita del nuovo album dal titolo: "Base ribelle", che a giudicare dal singolo, è destinato a lasciare un segno indelebile nella musica rock italiano dell'ultimo ventennio. L'album è concepito e lavorato insieme al figlio 24enne Zeb Cavallo, giovane talento musicale cresciuto dal padre a suon di pane, musica e passione per l'arte.

"Essere ribelli non è più questione di pose sensuali, droga, vita sregolata o eccessi, ma l'esatto contrario: Lucidità, Passione indomita, Coraggio, amore per la libertà e ricerca della Verità". Queste le parole del frontman che non smette mai di sorprendere ad ogni suo guizzo in questa nostra Italia straziata da trapper senza sogni e senza passione .

L'album parte proprio dal concetto di Ribellione alle consuetudini di questa nostra epoca: "Essere e non Sembrare, questo è il primo vero atto di ribellione, contro un sistema che ci vuole tutti omologati e abitudinari, come un gregge di pecore senza aspirazioni e coraggio".


Aggiungiamo una Cover di Personal Jesus rivisitata in versione Rock.

 

Info e contatti
Facebook
YouTube

info@gianluigicavallo.it

 
(gt)
 
 
 
 

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli