Musica

Sanremo Rock: Violet Blend vincono il premio discografico

|

Alla band, capitanata da Giada Celeste Chelli, è stato assegnato il prestigioso Premio della casa discografica ET Team, fondata dal produttore Ettore Diliberto.

ET – Team – Produzioni Discografiche è una casa di produzione musicale riconosciuta tra le più importanti del territorio italiano ed internazionale, la ET collabora con le case di edizione e distribuzione fisica e digitale Aereostella e Self e con i celeberrimi Abbey Road Studios di Londra. Ettore Diliberto è inoltre ideatore e promotore de La Notte delle Chitarre, evento di culto che da anni riunisce i più grandi chitarristi italiani ed internazionali sullo stesso palco, da Steff Burns (Vasco) a Federico Poggipollini (Ligabue), da Alberto Radius (Lucio Dalla) a Matt Backer (Elton John).
 
Il Premio ET vedrà la nascita di Emersione, una compilation degli artisti più meritevoli di Sanremo Rock che sarà distribuita digitalmente e fisicamente nei migliori store musicali, da Feltrinelli fino a Mondadori.
 
I Violet Blend si aggiudicano la grande opportunità di lavorare col produttore Ettore Diliberto e di entrare a far parte di Emersione e della meravigliosa realtà di ET – Team.
 
BIO
Violet Blend è una band alternative rock italiana, originaria di Firenze, fondata nel 2014. La band è composta da Giada Celeste Chelli (voce e pianoforte), Daniele Cristellon (chitarra), Ferruccio Baroni (basso) e Michel Agostini (batteria). Nel giugno 2017 i Violet Blend suonano all'I-Days, il più grande festival rock italiano, aprendo il concerto dei Radiohead.
 
I-Days 2017 vede la partecipazione di Linkin Park, Green Day, Blink 182, Sum 41, Rancid. Il 2017 ha visto inoltre la band impegnata in una fitta serie di concerti in tutta Europa con il "White Mask Tour". La band si è inoltre esibita in supporto ai concerti di Finley, The Bastards Sons of Dioniso e della band britannica Antimatter. Nello stesso anno i Violet Blend vincono Brianza Rock Festival, Stage Diving Contest e Classic Rock Italia Contest grazie all'affetto e all'impegno dei fan che li votano in oltre 7000.
 
Il 1° febbraio 2018 esce White Mask, Firenze viene invasa da migliaia di maschere con una V viola che creano scompiglio e scalpore in tutta la città, attirando l'attenzione dei cittadini e di molti media nazionali, da Repubblica fino a Radio Freccia.
 
White Mask
 
L'album di debutto “White Mask” esce in digitale il 1° febbraio 2018 sul sito violetblend.it in free download e in tutti gli online stores. Vengono rilasciati inoltre su YouTube come webvideo i videoclip di “Every Time (We Say Goodbye)” e “Venus Mask”. Il disco sarà inoltre distribuito solo ed esclusivamente ai concerti della band ed in forma totalmente gratuita, scelta dettata dalla volontà di incentivare un rapporto ed una comunicazione più diretta e reale con i propri supporter, in un mondo di legami digitali inconsistenti.
 
Ogni copia dell'album avrà sulla copertina una vera scatola di fiammiferi con su scritto “Burn your mask” accompagnata inoltre da una vera maschera, la stessa oggetto dell'artwork e dell'azione di guerrilla. Il messaggio della band è un invito chiaro e provocatorio: riappropriarsi dei rapporti umani a discapito di quelli virtuali, nell'era dei social in cui si vedono milioni di maschere e pochissimi volti.
La maschera intesa come metafora del velo virtuale in cui siamo imprigionati e di cui ci serviamo per comunicare con l'altro, nell'era dei social network. Bruciare la propria maschera per tornare a conoscersi e a conoscere gli altri senza filtri, eludendo l'interposizione della tecnologia.
 
 
(ads)
 
 

— Onda Musicale

Tags: Festival di Sanremo
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli