Musica

Roger Daltrey: “Credetemi, il nuovo disco degli Who è il migliore dai tempi di Quadrophenia”

|

Roger Daltrey ha anche rivelato quello che i fans possono aspettarsi dal prossimo concerto degli Who che si svolgerà a WembleyLondra, il prossimo 6 luglio.

L’anno scorso, il chitarrista della band Pete Townshend ha rivelato che l’album ancora senza titolo consisteva di 15 tracce. Pete ha descritto il nuovo album come una miscela di “ballate scure, rock pesante, elettronica sperimentale”.

Parlando ieri sera (13 giugno) durante un’intervista informale, Roger Daltrey ha condiviso il suo iniziale scetticismo sul nuovo album e su come ha cambiato idea e adesso è  “incredibilmente ottimista” su quello che è  12° album in studio degli Who.

“Quando ho ascoltato le canzoni per la prima volta ero molto scettico perché non pensavo di poterlo fare – ha spiegato Daltrey – Pensavo che Pete avesse scritto un grande album solista e gli ho detto: “Pete, di cosa hai bisogno per fare questo? Pubblicalo come album solista, è fantastico”. Ma Pete ha detto che voleva che fosse un album degli Who.“Così ho portato via le canzoni, le ho ascoltate, le ho ascoltate e le ho ascoltate ancora un po’ e ho avuto delle idee. Ho avuto un po’ di libertà per cambiare alcune cose, cambiare i tempi delle canzoni e altre piccole cose. E Pete mi ha dato una completa libertà melodica. E devo dirti che, dopo essere stato molto scettico, ora sono incredibilmente ottimista. Penso che abbiamo realizzato il nostro album migliore dopo  Quadrophenia“. 

In gennaio, gli Who hanno annunciato i dettagli di un grande spettacolo al Wembley Stadium di Londra, che si svolgerà sabato 6 luglio 2019 – con il supporto dei Kaiser Chiefs e del frontman dei Pearl Jam Eddie Vedder. 

Alla domanda su cosa i fan possono aspettarsi dallo show di Wembley, Daltrey ha detto che, oltre ad essere accompagnati da un’orchestra, si esibiranno con canzoni dagli album ‘Tommy‘ e ‘Quadrophenia‘, oltre ad alcune canzoni dal loro prossimo nuovo album.

“Speriamo di fare un paio di canzoni del nostro nuovo album. Penso che questo sia il momento in cui tutti gemeranno e andranno in bagno – ha scherzato Daltrey –  Ma ti sto dicendo che penso che si inseriranno in questo show. Ti pungerà le orecchie, e anche se è qualcosa che non hai mai sentito prima, ti catturerà”. Ha aggiunto che lo show “a volte sarà “The Who per conto proprio” e a volte sarà “solo Pete alla chitarra acustica con me che canto“. (leggi l’articolo

Il mese scorso, Roger Daltrey ha litigato con alcuni fan che stavano fumando erba ad un concerto degli Who a New York. (leggi l’articolo).

Era la prima tappa del loro “Moving On Tour“.

— Onda Musicale

Tags: Kaiser Chiefs/Pearl Jam/Eddie Vedder/Pete Townshend/Roger Daltrey/Tommy/Quadrophenia
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli