Musica

Moonbrew pubblica il nuovo singolo ‘Bushido’

|

Moonbrew pubblica il nuovo singolo 'Bushido' che esce per Urban Skills, etichetta del gruppo Tanzan Music

Moonbrew, produttore e beat maker della provincia di Lodi, già membro del duo Yihequan, con cui ha recentemente pubblicato due Ep intitolati 'Sciamano' e 'Shaping Perspectives' (Irma Records), pubblica il nuovo singolo 'Bushido' che esce per Urban Skills, etichetta del gruppo Tanzan Music.

Dopo l'esordio 'Jazz Hop' tra pulsazioni boom bap a scratch sui vinili, il nuovo brano ha un beat che si muove nel territorio sognante del lo-fi hip hop, caratterizzato da sonorità orientali come suggerisce il titolo, infatti il Bushido è il codice di condotta adottato dai guerrieri samurai in Giappone.

La traccia è l'anteprima di un intero progetto realizzato in collaborazione con l'etichetta Tanzan Music che ha permesso a Moonbrew di campionare il suo catalogo per la realizzazione di un intero album, che uscirà il prossimo anno.

'Bushido' in particolare è stata realizzata partendo da un sample tratto dall'album 'New Day' di Mario Percudani (chitarrista di Hardline e Hungryheart), disco di matrice folk americana pubblicato nel 2010 dall'etichetta lombarda.

Biografia
Moonbrew, produttore e beat maker della provincia di Lodi, membro del duo Yihequan con cui ha pubblicato 2 Ep intitolati 'Sciamano' e 'Shaping Perspectives' (Irma Records). Il sound di Moonbrew si muove in un mix di jazz, hip hop e lo-fi beats . Ha rilasciato 2 singoli 'Jazz Hop' e 'Bushido'; quest'ultimo fa parte di un progetto più ampio in collaborazione con Tanzan Music records che gli ha permesso di campionare il proprio catalogo per la realizzazione di un album.

 

Contatti e social

Spotify
Instagram
Facebook

 

 

(gt)

 

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli