Musica

Ydalia Suarez, online il Video di “Killer” (Monster Mix)

|

Da giovedì 12 giugno, è disponibile online il video di "Killer", il nuovo brano di Ydalia Suarez feat. Ruly Rodriguez.

Il video (link), diretto da Anthony Tolo e Paolo Gonella, racconta per immagini il significato del brano: una metafora sul comportamento ribelle che una donna della personalità di Ydalia ha nei confronti del rapporto con l'altro sesso, il tutto alleggerito da coreografie pop e colorate,che smorzano il tono particolarmente cupo di alcune immagini.
 
«Ho interpretato me stessa al 100% in questo video… e mi sono divertita tantissimo! – racconta Ydalia Suarez il concept del brano nasce proprio dal video e in particolare dalla visualizzazione di una precisa scena da parte del regista: una donna sensuale che sceglie l'uomo che vuole per sè. E' stato tutto chiaro fin dall'inizio e inoltre la collaborazione di Ruly e del corpo di ballo ha reso tutto ancora più semplice».
 
"Killer (Monster Mix)" è in radio e disponibile su tutte le piattaforme streaming e in digital download. Il brano, prodotto da Stravaganzarec e distribuito da Believe Digital, è un pezzo dal ritmo latino e con un testo provocatorio. Racconta di una "femme fatale" che sa quello che vuole e non intende farsi mettere i piedi in testa da nessuno: tutti gli uomini la cercano, ma è lei a scegliere chi vuole, dimostrando la propria indipendenza.
 
Ydalia Suarez, dotata di una sensualità innata e di una carica emotiva inesauribile, torna in Italia dopo avere riscosso successo in Sud-America, e canta insieme a Ruly Rodriguez, autore del tormentone "Tacatà". I due danno vita insieme a un pezzo dance ma dal significato importante, dedicato alle donne e alla loro emancipazione nei confronti dell'altro sesso.
 
Killer è stato prodotto da Gianni Paolucci per Halley Pictures e arrangiato e composto da Anthony Louis negli studi della Milkrec (Torino).
Ydalia Suarez è una cantante e attrice cubana. È arrivata in Italia nei primi anni Duemila, stabilizzandosi a Torino, e ha da subito mosso i primi passi della sua carriera nel mondo della recitazione recitando in diverse produzioni di film horror: è stata coprotagonista di "La terra dei cannibali" e "L'isola dei morti viventi", mentre ha avuto il ruolo di protagonista femminile in "La grande rabbia" e "L'abisso nero".
 
Nella sua carriera decennale vanta molte partecipazioni a fiction televisive e alcune uscite discografiche. Fondamentale per il percorso artistico di Ydalia è l'incontro con il paroliere Pietro Lettieri, autore di molti suoi brani, in quanto per lei è stato un amico, una guida spirituale e un maestro di vita.
 
 
(cm)
 

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli