Musica

È uscito “A sud”, il nuovo singolo dei Juredurè

|

I Juredurè (letteralmente "Fiore del re", dal nome di un'antichissima fiaba popolare calabrese) sono una band nata a Bologna nel 2004 e composta da musicisti per lo più di origine calabrese. Musicisti che, partendo dalla riscoperta delle loro radici, hanno dato vita ad una proposta musicale accattivante ed eclettica e ad una commistione di suoni che spazia dalle sonorità della tradizione a quelle pop, passando per spunti ska e reggae.

Hanno viaggiato, in questi anni, i Juredurè, da Sud a Nord, dalle spiagge brulicanti di voci divertite e di vite umane spezzate dalle onde del mare alle cittá che accolgono in un unico abbraccio case e persone; hanno incontrato uomini e pensato di raccontare le loro storie nell’unico modo in cui sanno farlo, con parole e musica! E sono tornati!

Cantano ora di questi nuovi viaggi e degli incontri, dell’attaccamento alle radici e della bellezza della diversità, della necessità del passato per capire il presente e disegnare bene il futuro di questa nostra Terra.

Si presentano con “A Sud”: una melodia che invita a danzare lungo la scia dell’euforia dionisiaca dei balli del Sud del nostro Paese e un testo che racconta dei doni che Madre Natura ha regalato al Meridione, senza mai nulla chiedere in cambio.

Come nulla mai il Sud ha chiesto a chi è approdato sulle sue terre, accolto, ieri come oggi, dalle braccia familiari di chi vi abita. E la gente si sente a casa e balla e canta e assapora odori e sapori irripetibili!

I Juredure’ hanno tanto da raccontare ancora: intanto “Virate a Sud”.

 

Contatti e ascolti:
Facebook
iTunes
Spotify
Deezer
Amazon

 

 
(gt)
 
 
 
 

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli