Musica

Paul McCartney: l’ex Beatles scriverà un musical ispirato al film “La Vita è Meravigliosa”

|

Arriverà alla fine del 2020, almeno secondo le previsioni, il musical ispirato al film "La Vita è Meravigliosa" di Frank Capra, al secolo Francesco Rosario Capra, e a comporre le musiche sarà Sir Paul McCartney.

Paul McCartney scrive un musical tratto dal film "La Vita è Meravigliosa" di Frank Capra, pellicola del 1946 ed interpretata da James Stewart che ha riscosso un grande successo e ancora oggi è in programmazione in televisione. Il titolo originale del film è "It’s a Wonderful Life" e presto verrà riproposto in un musical le cui musiche sono state affidate a Paul McCartney.

Alla produzione ci sarà Bill Kenwright e, oltre a Paul McCartney, potrà contare su Lee Hall, sceneggiatore di opere come Billy Elliot e The Rocketman, il biopic su Elton John. Il debutto è atteso per la fine del 2020.

Nel parlare di questa nuova avventura, Lee Hall ha spiegato che "La Vita è Meravigliosaè sempre stato il film preferito di "macca" ed è entusiasta di concedergli una nuova vita attraverso la realizzazione di un musical ad esso ispirato: “Dargli nuova vita sul palcoscenico è un grande privilegio per me ma anche avere a che fare con Paul McCartney”.

Paul McCartney, 77 anni, ha invece speso qualche parola per raccontare la nascita di questa collaborazione che sembra sia nata da uno scambio di mail e, nonostante non fosse tra i suoi piani scrivere le musiche per un musical, Lee Hall e Bill Kenwright sono stati così convincenti da farlo salire immediatamente a bordo per lanciarsi in un’avvenuta inedita per un artista di grande esperienza come lui.

“Come molte volte accade, tutto è iniziato da una mail. Scrivere un musical non mi ha mai interessato ma io e Bill abbiamo incontrato Lee Hall e abbiamo fatto quattro chiacchiere. Mi sono trovato poi a pensare che potesse essere per me una nuova esperienza interessante e divertente”, ha raccontato, così ha deciso di accettare l’incarico e di mettersi a lavoro per la composizione delle musiche del musical di cui si sentirà sicuramente parlare in tutto il mondo.

(fonte: link)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Elton John/Paul McCartney/Musical/The Beatles
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli