Musica

Mogol Presidente di Commissione nella Finale del Tour Music Fest

|

Il Maestro Mogol (leggi la nostra recente intervista), per il dodicesimo anno consecutivo, sarà il Presidente della Commissione Artistica nella Finale italiana del Tour Music Fest 2019.

E' dal primo anno, il 2007, che il Maestro Mogol accompagna il viaggio musicale del Tour Music Fest. Anche per questa dodicesima edizione, il più grande autore di testi di canzoni del nostro Paese, sarà il Presidente della Commissione Artistica per la Finale italiana. Nell'evento, che si terrà a Roma il prossimo 7 Dicembre, il Maestro premierà il miglior artista da lui scelto, con una borsa di studio per un corso di formazione al C.E.T..

"Ricordo perfettamente quando all'età d 23 anni mi presentai al CET per conoscerlo e proporre il mio progetto." Racconta Gianluca Musso – Direttore Generale del Tour Music Fest: "Ero molto emozionato perché le sue canzoni sono sempre state parte della mia vita e non finirò mai di ringraziarlo per la fiducia che ha dato ad un giovane ragazzo. Mogol è una persona illuminata e, nonostante i tanti successi degli ultimi 60 anni, è ancora un creativo che ama tuffarsi in nuove idee e progetti con entusiasmo ed energia. E' un grande esempio di uomo e artista e, averlo con noi da dodici anni, è per me motivo di orgoglio e di grande soddisfazione." 

E' un onore rinnovare questa collaborazione con il più grande e importante autore italiano di testi di canzoni e fondatore del C.E.T.. La struttura ideata dal Maestro Mogol, ospita e accoglie da moltissimi anni i Music Camp, le esclusive Full immersion del Tour Music Fest che vedono, tra le altre cose, l'importante partnership con Berklee – College of Music. La più importante Università musicale al mondo, da due anni, mette a disposizione degli artisti partecipanti i suoi docenti che raggiungono la location direttamente da Boston per i Music Camp Berklee Special Edition: un'occasione unica di formazione, crescita professionale e umana. 

Si è conclusa il 7 luglio con le tappe di Cosenza e Ascoli, la Prima Fase del TMF12 dedicata a musicisti, cantautori, interpreti, lirici, rapper, e juniores. Un viaggio musicale in tutta Italia, partito a Maggio da Roma, che conclude alla grande la prima parte di una meravigliosa avventura in 25 città italiane alla ricerca dei migliori talenti del nostro Paese. In questa Prima Fase sono stati moltissimi gli artisti e i progetti interessanti tra quelli che si sono presentati davanti al team di Selezionatori, scelti tra i migliori professionisti del settore musicale. 

L'appuntamento con la Seconda Fase di selezioni è per il mese di Ottobre.
 
 
 
(gt)
 
 
 
 
 

— Onda Musicale

Tags: Mogol/Tour Music Fest/2019
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli