Musica

Katy Perry: accusa di plagio per la cantante americana

|

Katy Perry, al secolo Katheryn Elizabeth Hudson, è stata accusata di plagio dal duo di rapper cristiani Marcus ‘Flame’ Gray e Chike-Ojukwu.

I due artisti rap sostengono che la 34enne americana abbia deliberatamente copiato la loro canzone Joyful Noise, nella composizione della hit Dark Horse, del 2013. Nel dettaglio, Katy Perry è accusata di "aver creato una falsa associazione tra la musica di Joyful Noise e la stregoneria anti-cristiana, pagana, di magia nera e degli Illuminati evocata dalla sua canzone", si legge nei documenti ottenuti dal The Blast.

Tuutavia, al giudice la popstar ha respinto le accuse di plagio e ha affermato di non aver mai sentito Joyful Noise, prima che Marcus ‘Flame’ Gray e Chike-Ojukwu le intentassero la causa.

Katy Perry sostiene di aver scritto Dark Horse nella sua casa di Santa Barbara, California, poche ore dopo aver ricevuto la base musicale dal produttore e collaboratore Dr. Luke.

Flame ha accusato Katy di aver distrutto la sua reputazione nel mondo della musica cristiana, poiché, oramai, Joyful Noise viene associata a Dark Horse.

 

Il caso proseguirà nelle aule giudiziarie nelle prossime settimane e non sono esclusi colpi di scena.

(fonte: LINK)

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

— Onda Musicale

Tags: Katy Perry
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli