Musica

Kekko Fornarelli, ecco le prossime date estive del talento del Jazz Crossover conosciuto in tutto il mondo

|

Ad agosto il pianista e talento del jazz crossover Kekko Fornarelli tornerà a suonare dal vivo con il suo nuovo disco"Abaton"(Eskape/IRD)e il progetto Shine.

L'1 agosto, dalle ore 21.30,si esibirà al Castroreale Milazzo Jazz Festival (Piazza Pertini, Castroreale (Me) -ingresso 20 euro – info e biglietti su www.castrorealemilazzojazz.com).
 
Il 3 agosto, grazie all'importante collaborazione con l'AGÌMUS, Associazione Giovanni Padovano Iniziative Musicali – Mola di Bari, Kekko Fornarelli sarà live sul lungomare di Mola di Bari in occasione del Concerto dell'Alba (ingresso gratuito) per il secondo anno consecutivo, concludendo la Notte Bianca dei Giovani e attendendo il sorgere del sole.
 
Il 7 Agosto, dalle ore 21, Kekko Fornarelli suonerà dal vivo durante la serata "Land-Scapes"a Selva di Fasano, Minareto (Contrada Gordini – ingresso 11,50 euro – info e biglietti su www.bariinjazz.it). in occasione di "Bari in Jazz", accompagnato da Gregory Hutchinson, alla batteria, e Giorgio Distante, al basso.
 
"Abaton"è un disco personale ed introspettivo, che grazie allo stile compositivo affinato negli anni da Kekko Fornarelli, riesce, allo stesso tempo, a toccare la sensibilità emotiva e a risvegliare le pulsioni passionali presenti in chi lo ascolta. Un jazz crossover dalle radici classiche, con influenze che spaziano dal rock, al pop passando per il trip-hop e il gospel pur restando intimamente legato alla libertà espressiva tipica del jazz.
 
Kekko Fornarelli (all'anagrafe Francesco – Bari, 1978) è un pianista, compositore e produttore. Con cinque album pubblicati e oltre 250 concerti in quasi 50 Paesi nel mondo negli ultimi sei anni, Kekko Fornarelli è attualmente uno degli artisti italiani più apprezzati nel mondo.
 
Ha sviluppato uno stile unico caratterizzato dal tentativo di creare musica da osservare, più che da ascoltare. Un modo particolare e tutto personale per raccontare storie, esprimere emozioni e 'dipingere' situazioni. La sua musica è una morbida combinazione tra le più moderne idee nordeuropee e il lirismo neoclassico, filtrata dal suo caldo background mediterraneo.
 
 
 
 
 

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli