Musica

26 luglio 1970: i Pink Floyd affittano una villa a Saint Tropez

|

I Pink Floyd, la loro crew, gli amici e le famiglie affittarono una villa a Saint Tropez, nel sud della Francia. La band avrebbe dovuto esibirsi in una serie di festival in Francia, ma molte date furono cancellate a causa di disordini civili.

Il loro ultimo show si tenne il 12 agosto in un anfiteatro romano a Saint Raphaël, località di mare della Provenza situata sulla costa a pochi chilometri da Saint Tropez.

“Il mio rapporto con Roger stava in ogni caso attraversando una fase di temporanea froideur. La cosa era legata a un episodio passato, quando io e Roger e le nostre rispettive mogli eravamo venuti a parlare dell’infedeltà di Roger durante i tour. Roger tollerava a fatica che io mi fossi associato alle rimostranze delle ragazze rispetto al suo comportamento, soprattutto perché io non ero certo stato da meno: avevo semplicemente evitato di confessarlo. In quella occasione devo ammettere che degenerai nell’ipocrisia invece che rimanere nei limiti della diplomazia, e ci volle un po’ perché Roger perdonasse quel particolare episodio.” (Inside Out, Nick Mason)

(fonte articolo: Nick Mason Italia)

 

— Onda Musicale

Tags: Pink Floyd/Nick Mason
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli