Musica

John Lennon: ecco il trailer di “Above Us Only Sky”

|

"John e Yoko: Above Us Only Sky" arriverà a settembre. Un nuovo documentario esaminerà la relazione tra John Lennon e Yoko Ono prima e prima dell’uscita dell’album.

John & Yoko: Above Us Only Sky presenta nuove interviste con Yoko Ono, Julian Lennon (leggi l'articolo) e i musicisti che hanno suonato su Imagine, tra gli altri. Un nuovo trailer del film mostra la coppia che trascorre del tempo nella tenuta dove hanno registrato Imagine, mentre altri raccontano il tempo trascorso insieme e il modo in cui avrebbero collaborato, con Yoko Ono che scriveva testi accanto a Lennon. Il film uscirà il 13 settembre e sarà disponibile in formato digitale, nonché su DVD e Blu-ray.

Reecentemente sono state rinvenute alcune  fotografie inedite di John Lennon, che sono rimaste in un “cassetto di cianfrusaglie” per oltre 30 anni e sono state rinvenute dal proprietario. La raccolta di 26 negativi, dal 1970, è stata portata museo The Beatles Story di Liverpool per una valutazione del valore.

I “ritratti intimi” (cioè la raccolta di fotografie) sono stati descritti come “una rara scoperta” da parte dell’artista Darren Julien che crede che valgano non meno di 13.000 dollari. Julien ha detto: “Non capita spesso di trovare immagini di John Lennon che non sono mai state viste dal pubblico”.

Il proprietario dei negativi, che vuole rimanere anonimo, ha detto agli esperti che la raccolta era stata conservata nel “cassetto delle cianfrusaglie di famiglia”  per 34 anni – e si presume che abbiano un certo valore. Altri oggetti valutati al museo sono stati un programma Beatles Christmas Show dal 1963, firmato da tutti e quattro i membri della band, valutato circa 10.000 dollari.

Al museo è stata anche portata una cartolina firmata, valutata a 6.500 dollari. Recentemente, il disegno originale fatto da John Lennon della copertina di Sgt. Pepper Lonely Hearts Club Band (leggi l'articolo) è stato trovato in un libro di schizzi presso la sua  casa di Surrey, Inghilterra. L’articolo verrà messo all’asta per la prossima vendita di Julien’s Auctions a New York City.  

Il disegno è stato trovata nella  casa  dove John Lennon ha vissuto con la sua prima moglie Cynthia Powell a partire dal 1964. Lennon ha scritto diversi brani dei Beatles nella residenza del Surrey, così come gran parte di Sgt. Pepper. Il bozzetto dell’opera d’arte  è stimato per un valore compreso tra 40.000 e 60.000 dollari.

Insieme ad esso l’’asta metterà in vendita altre  memorabilia tra cui una cover firmata di “Please Please Me”, una chitarra Fender di George Harrison usata dal Beatle e una pagina del programma dal 1963, che tutti i quattro Beatles hanno autografato.

 

(fonte: LINK)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

 

 

 
 

— Onda Musicale

Tags: John Lennon/The Beatles/Fender/George Harrison/Yoko Ono/Julian Lennon/Cynthia Powell/Please Please Me
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli