Musica

Eliza G apre Jess Glynne nell’unica data italiana il 14 Agosto

|

Dopo la partecipazione a The Voice of Italy e il traguardo della semifinale in squadra con Gigi D'Alessio, la pubblicazione dell'album Ninety e le numerose date live in Italia, Eliza G abbraccia nuovamente il panorama internazionale che l'ha vista coinvolta nella sua carriera decennale.

Il 14 Agosto infatti, è stata scelta per aprire l'unica data italiana di Jess Glynne, cantante londinese di fama mondiale, che si svolgerà all'Arena della Versilia a Forte Dei Marmi. 

Dal 22 al 24 Agosto inoltre, Eliza G sarà in Romania per partecipare al Cerbul De Aur Festival, il più noto festival musicale rumeno che si svolge annualmente dal 1968 a Brașov, nel cuore della Transilvania.

Eliza é stata selezionata insieme ad altri 11 artisti da tutto il mondo e rappresenterà l'Italia con l'inedito "Altro Che Favole", brano che é stato di recente presentato su Rai2 durante la semifinale di The Voice. 

Il Festival andrà in onda in diretta sulla prima rete televisiva rumena e moldava, la TVR1 ed inoltre su Radio Romania. Negli anni il Festival ha lanciato star che hanno poi riscosso un grande successo in Romania e all'estero, per citarne alcuni: Diana Ross, Julio Iglesias, Sheryl Crow, Tom Jones, Cindy Lauper, Ricky Martin, Christina Aguilera, Boy George, Kylie Minogue, James Brown, Ray Charles, Coolio, Kelly Joice fino ad i nostri italiani Toto Cotugno, Zucchero, Rita Pavone, Nino D'Angelo, Caterina Caselli, Bobby Solo, Riccardo Fogli e Gigliola Cinquetti.

Ogni anno inoltre, viene invitato ad esibirsi uno o più artisti internazionali, quest'anno ad ora é stata annunciata la presenza di Ronan Keating e di Emeli Sandé . Negli ultimi anni anche Pink e Nicole Scherzinger sono stati ospiti.  Il Cerbul De Aur o Golden Stag Festival, é il terzo maggior festival europeo dopo l'Eurovision Song Contest.

ELIZA G ha pubblicato di recente il nuovo disco NINETY in cui la cantante e compositrice di esperienza internazionale reinterpreta la magia degli anni '90.L'album è disponibile dal 12 Aprile nei negozi e sulle piattaforme digitali. Si tratta di un viaggio nella memoria con i successi di quel decennio, tutti remake in chiave Swing, Bossa, Samba, Rock e Reggae.

Eliza G è artista e cantautrice con esperienze internazionali sulla scena Glam Pop in Europa ed America Latina.

(mp)

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli