Musica

Torna il Lennon Festival, ecco i partecipanti

|

A quattro anni dall'ultima edizione torna sulle scene il LENNON FESTIVAL, concorso nazionale per cantautori, interpreti e gruppi musicali emergenti organizzato dal Lennon Club di Belpasso (CT) e patrocinato dal Comune di Belpasso.

Proprio nel paese etneo si terrà la sedicesima edizione del concorso, la cui fase finale avrà luogo in data 5, 6 e 7 settembre 2019 presso l'Anfiteatro Parco Urbano di Belpasso. In attesa di conoscere i nomi degli ospiti locali e nazionali che si esibiranno nel corso delle tre serate, l'organizzazione ha rivelato l'elenco dei 23 artisti partecipanti alle semifinali per la sezione inediti, previste per giovedì 5 e venerdì 6 settembre:

 

AFA (PA), AFTERSAT (Napoli), ARMANDO CACCIATO (EN), CYRANO & MIQRA'(CT), CUT LISH (CT), CRISTOFORO (RG), GIUSEPPE D'AMICO (EN), ANITA DE LUCA(CT), AGNESE DRAGO (PA), I FIGLI DELL'OFFICINA (EN), FATTORI RECESSIVI (EN),INEDIA (CT), ISTERESI (EN), LIBERO (AG), MATLA (CT), BENEDICTA NICOTRA (CT),NOVEIS (Vercelli), OROFINO (CT), MARTA PANAGIA (RG), SALVO SAVA (CT),SPAMPINATO & AURORA (CT), THE GECKO DRY (CT), THE SUMMIT (CT).

Nei due giorni si terrà anche la finale della sezione cover, a cui partecipano 30 CRUSHED CHERRIESGRAZIA TORRE e TIZIANA PRIVITERA.
 

La finale per la sezione inediti si terrà sabato 7 settembre. Il vincitore del contest si esibirà di diritto sul palco del MEI – Meeting degli Indipendenti di Faenza, una delle principali vetrine per la musica indipendente italiana. Oltre ai consueti premi per il "miglior testo", il "miglior arrangiamento" e la "miglior performance", per la prima volta saranno assegnati i premi speciali "Weekend col produttore", conferito da The Cave Studio, consistente in una due giorni in studio con il produttore Daniele Grasso, e "Mediterranean Session Orchestra", che darà la possibilità all'artista selezionato di incidere un arrangiamento orchestrale per archi, eseguito da una formazione scelta tra i migliori professori d'orchestra e seguita da fonici professionisti.

Il 16° Lennon Festival sarà presentato, come accade sin dalla prima edizione, da Roberta Lunghi, noto volto televisivo e speaker radiofonica di Antenna Sicilia e Radio Telecolor. Tutte le serate saranno trasmesse in streaming video sui canali web e social della manifestazione grazie al supporto tecnico di Videobank S.p.A.

 

(mp)

— Onda Musicale

Tags: John Lennon
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli