Musica

Roger Waters: confermata la sua presenza al Lido di Venezia il prossimo 6 settembre

|

Roger Waters sarà presente al Lido di Venezia per l’anteprima del suo docu-film "Roger Waters Us + Them" e per un incontro aperto al pubblico. La pellicola sarà nei cinema ad ottobre.

Roger Waters, 76 anni fra qualche giorno, sarà presente alla 66ma edizione del Festival del Cinema di Venezia per presentare (fuori concorso) il docu-filmRoger Waters Us + Them”, testimonianza del tour intrapreso dall’artista britannico tra il 2017 e 2018. L'ex bassista dei Pink Floyd sarà presente ad un incontro pubblico subito dopo la proiezione del film, programmato per le ore 21 del prossimo 6 settembre presso la sala Darsena, al Lido di Venezia.

I  biglietti per assistere all’anteprima e all’incontro con Roger Waters  sono disponibili sul sito della Biennale. Queste le sue parole in riferimento alla proiezione del film: "Il pubblico potrebbe urlare di gioia, e va benissimo, ma molti scoppieranno a piangere."

Oggi quel mastodontico tour diventa un film che arriverà nelle sale, anche quelle italiane, il 7, 8 e 9 ottobre in anteprima e in contemporanea (leggi l'articolo). La regia del progetto è stata affidata al regista Sean Evans, che già aveva lavorato al film del tour di “The Wall”, e le immagini sono tratte dai quattro concerti tenuti da Roger Waters allo Ziggo Dome di Amsterdam nel 2018.

Il repertorio comprende brani classici dei Pink Floyd e brani tratti dal repertorio da solista di Waters; la scaletta non è ancora stata annunciata, ma non dovrebbe differire granché dalla setlist di quei concerti.

 

Questa la scaletta che potrebbe far parte del docu-film "Roger Waters Us + Them"

 

Breathe

One of These Days

Time

Breathe (Reprise)

The Great Gig in the Sky

Welcome to the Machine

Déjà Vu

The Last Refugee

Picture That

Wish You Were Here

The Happiest Days of Our Lives

Another Brick in the Wall Part 2

Another Brick in the Wall Part 3

 

Set 2

Dogs
Pigs (Three Different Ones)
Money
Us and Them
Smell the Roses
Brain Damage
Eclipse

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

 

— Onda Musicale

Tags: Pink Floyd/The Wall/Sean Evans/Venezia/Amsterdam/Us + Them
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli