18 Settembre 2019
Magazine di Musica e Spettacolo
Martedì, 10 Settembre 2019 09:24

Newdress: in radio il primo singolo "Pallida" feat. Stefano Brandoni

Newdress: in radio il primo singolo "Pallida" feat. Stefano Brandoni
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


In radio dal 13 settembre "Pallida" feat. Stefano Brandoni il primo singolo dei Newdress estratto dall'album di prossima uscita "LEIcontroLEI".

La distonia artistica fra musica e significato è la peculiarità di una canzone che utilizza sintetizzatori multicolor, avvalorati da un urgente ed energico beat, per affrontare il tema delicato dell'amore libero al fine di esorcizzarne i pregiudizi.

BIO

I Newdress sono una band bresciana attiva dal 2008. Nel corso degli anni la formazione ha subito alcune modifiche sempre ruotando attorno al nucleo dei due storici fondatori Stefano Marzoli e Jordan Vianello già uniti musicalmente dal 1995. L'attuale line-up vede Stefano alla voce, ai sintetizzatori e alle programmazioni elettroniche supportato in quest'ultime per questo nuovo album da Jordan che oltre a suonare la batteria scrive i testi delle canzoni; al basso c'è Andrea Zagna e alla chitarra Matteo Frigoli.

La band ha calcato centinaia di palchi, nei club e nei festival più prestigiosi d'Italia facendo anche da supporto a band internazionali e artisti italiani fra i quali: Francesco Renga, Omar Pedrini, Alberto Fortis, Fluon, Lele Battista, Clan of Xymox, The Zen Circus, Gang of Four, Kirlian Camera, Sigue Sigue Sputnik, Whitout My Medicine.

"Pallida" nasce in concomitanza della candidatura della paladina LGBT Elizabeth Warren alle primarie statunitensi del 2020 contro Trump e dalla necessità di dare una scossa all'attuale situazione culturale italiana in merito a una realtà omosessuale ancora troppo discriminata.

"LEIcontroLEI", preceduto da 3 e.p. e 3 l.p., è la settima uscita discografica dei Newdress e vedrà la luce il prossimo 11 ottobre. Il sound florido e pungente del disco vive nel presente ma si fonda sui canoni della new wave brittanica e dell'elettronica anni '80 aprendosi alle contaminazioni più contemporanee.

(gt)
 
 
 
 
PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE
Leggi altri articoli della rubrica "Musica"