Musica

Panta, I prossimi concerti nel Lazio, nelle Marche e in Emilia-Romagna

|

Prosegue il tour dei PANTA per la presentazione del disco d'esordio, "INCUBISOGNI", pubblicato lo scorso 19 aprile da MEI e Goodfellas.

Attivi dal 2016, i Panta hanno già realizzato oltre 200 concerti e hanno collaborato con artisti come Carlo Verdone e Giorgio Canali. La loro strada si è incrociata con quella di David Lynch, che li ha voluti a Lucca a nome della David Lynch Foundation, e ONE, l'ong fondata da Bono Vox, per la quale il cantante è stato eletto Youth Ambassador in Italia.
 
Registrato e mixato da Valerio Cascone al The Lab Studio di Roma, "INCUBISOGNI" vede la partecipazione di artisti come Andrea Ruggiero, Alessandra Perna e Valerio Bulla ed è stato completato a Londra da Steve Lyon (Depeche Mode, Paul McCartney, The Cure).
 
Il disco è stato recensito dalle principali testate di settore ed è presentato a Radio 1 Music Club il 23 maggio:
 
"Traendo ispirazione dal rock anglo – americano ricco di arrangiamenti lo-fi e chitarre essenziali e fondendo il tutto con l'indie italiano, il gruppo riesce a creare uno stile davvero unico, un sound originale e personalissimo che li caratterizza."
Recensione di Linh Vu Thuy per Ghigliottina
 
"Ciò che colpisce all'istante, quasi folgora, è che i Panta sembrano conoscere il trucco per tradurre l'indie rock anglo americano ed italianizzarlo, senza lasciare scorie e incompiutezze."
Recensione di Giuseppe Zibella per Exitwell
 
"I Panta portano a casa un esordio già decisamente maturo ed indubbiamente convincente, dalla personalità forte e definita, in cui vincente è lo sposalizio tra un sound squisitamente sui generis e testi d'avanguardia e passionali."
Recensione di Francesca Amodio per Mei Web
 
"Un disco di una band giovane e determinata, che ha ben in mente l'obiettivo di fare del puro e sano rock'n'roll."
Recensione di Leslie Fadlon per Radio Cusano
 
 

Appuntamenti dal vivo
14 Settembre – Roma, Largo Venue – special guest "Roma canta Battisti"
21 Settembre – Macerata, Corso della Repubblica – Civico Trentasette
4,5,6 Ottobre – Faenza, MEI
 

 

(mp)

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli