Musica

Stay: “Ginevra” è il singolo di debutto estratto dal primo album “A New Road”

|

Primo singolo per gli Stay, "Ginevra" parla di una ragazza che vuole essere accettata da una società che non le permette di essere chi vuole essere, altrimenti sarebbe un'emarginata.

Riesce a farsi accettare solo grazie ad una maschera, diventando così schiava della società e covando dentro si sé un disagio sempre più grande che la logora giorno dopo giorno. Nel testo vengono usate molte metafore per far capire questa dolorosa prigionia. Riuscire a sbloccarsi, mettere via la paura degli altri, fregarsene ed andare sempre avanti.
Se Ginevra alla fine del pezzo continuerà ad indossare una maschera o sarà chi realmente vuole essere non si sa.
 
Il brano spinge ad essere chi si vuole essere ma la decisione finale spetta alla persona stessa. Ispirato a una persona reale, il testo è stato poi adattato per un pubblico più ampio, anche maschile.
 
Il video è stato diretto e registrato da Oscar Serio, con Andrea Cencini direttore della fotografia e vanta la presenza della modella "underground" di fama internazionale Dani Divine.
 
VIDEO: LINK
 
Gli Stay nascono ufficialmente nel 2019 dall'idea del cantante e chitarrista solista, Niccolò "Stay" Bacci (di qui il nome della band). Dopo un lungo percorso di ricerca personale e di formazione, esce "A New Road", l'album di debutto, interamente scritto e suonato da lui presso gli Ep Creations Audio Recording.

Gli Stay sono:

Niccolò "Stay" Bacci  Sara Gulminelli Emanuele Biavati Simone Scagliarini William Palazzese
 
 
 
(cm)
 

 

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli