Musica

Lucio Dalla: il suo mare delle Tremiti “restituisce” una sua maglietta autografata

|

La t-shirt è stata recuperata durante una programmata operazione di pulizia dei fondali delle Isole Tremiti da parte di una squadra di sub non vedenti.

I ragazzi non vedenti dell’Associazione Albatros – Progetto Paolo Pinto (sub brevettati e con comprovate capacità straordinarie) si sono immersi per raccogliere la plastica e i rifiuti dai fondali nei dintorni delle Isole Tremiti, dove Lucio Dalla aveva una splendida villa a picco sul mare.

Al momento di controllare da parte del personale di terra il materiale recuperato è apparta una maglietta bianca con la scritta “Ma i sogni non finiscono mai”. L’autore della dedica è Lucio Dalla, uno che questo paradiso in terra (le isole Tremiti) lo amava, lo viveva, lo proteggeva. Con passione. E questa maglietta, questo cimelio importantissimo, riemerge per ricordarci che il mare è profondo e preziosissimo, proprio come cantava lui nella sua bellissima canzone "Com'è profondo il mare" (settimo disco di Dalla del 1977)

"Un segnale molto importante, in una giornata importante – commenta il Parco Nazionale del Gargano in una nota – Lucio è con noi. Per ricordare la giornata e il grande artista, questa maglia-reperto sarà esposta nelle sede dell’ Ente Parco Nazionale del Gargano" ha fatto sapere la direttrice Carmela Strizzi.

Chissà a chi apparteneva quella maglietta e chissà come e quando è finita in fondo al mare. A noi importa solo che sia stata ritrovara e ci piace pensare che sia stato Lucio ad aiutarci, da lassù, a ritrovarla.

 

"E' inutile, non c'è più lavoro. Non c'è più decoro
Dio o chi per lui, Sta cercando di dividerci
Di farci del male. Di farci annegare
Com'è profondo il mare. Com'è profondo il mare"

 

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

— Onda Musicale

Tags: Lucio Dalla
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli