Musica

Ringo Starr: il 25 ottobre uscirà il suo 20mo disco solista

|

L'ex batterista dei Beatles Ringo Starr ha annunciato l'uscita del suo 20mo disco come solista. Il titolo del disco è "What's My Name" e sarà disponibile dal prossimo 25 ottobre.

Il nuovo disco di Ringo Starr, al secolo Sir Richard Starkey, conterrà anche la cover di una canzone di John Lennon dal titlo "Grow Old With Me". 

"Grow Old With Me", registrato nel suo studio privato a Beverly Hills, vede Ringo Starr impegnato alla voce e alla batteria, mentre Paul McCartney ha registrato il basso. Tra i musicisti che suonano la cover figurano anche Joe Walsh (chitarre) e Jim Cox (piano), oltre a un quartetto d'archi composto da due violini (Rhea Fowler, Bianca McClure), una viola (Lauren Baba) e un violoncello (Isaiah Gage).

Queste le sue parole alla viglia dell'uscita del nuovo disco: "Non ho più voglia di stare chiuso in uno studio di registrazione ‘old style’, dico davvero. Sono stufo delle grandi vetrate e di quella separazione fisica fra i musicisti ed i tecnici. Siamo tutti insieme lì nel mio studio. È un club, il più piccolo della città. E amo questa cosa, essere a casa, poter dire ciao a Barb, fa bene a me e alla musica."

 

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

 

— Onda Musicale

Tags: Ringo Starr/Beverly Hills/Paul McCartney/Joe Walsh/John Lennon/The Beatles
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli