Musica

The Who: la band è costretta ad interrompere il concerto per un calo di voce di Roger Daltrey

|

Gli Who sono stati costretti ad interrompere il loro concerto a Houston lo scorso 25 settembre (mercoledi) dopo che il cantante Roger Daltrey, 75 anni, ha perso completamente la voce.

La band ha fatto in tempo ad eseguire solo 8 brani prima cha la voce abbandonasse Roger Daltrey e il chitarrista Pete Townshend si è scusato, dicendo che Daltrey “non può davvero parlare ora”. Ha promesso alla folla che il la band darà la possibilità di riutilizzare i biglietti della serata per un nuovo concerto futuro.

Pete Townshend, 74 anni, è intervenuto in soccorso di Daltrey già dalla sesta canzone (Who Are You), completando le parti cantate al posto dell'amico. 

“Roger non può davvero parlare adesso. Apparentemente, prima dello spettacolo ha visto un dottore e, sai, ha cantato così sempre bene. Non so cosa stia succedendo. È stato al top delle sue possibilità.”

Il chitarrista inglese ha spiegato che gli sarebbe piaciuto continuare comunque il concerto: “Questo è lo spettacolo di Roger, davvero, è uno spettacolo vocale e lui non è in buona forma”.

Pete Townshend ha quindi promesso di riprogrammare il concerto. Secondo quanto riferito, il chirurgo vocale di Roger Daltrey ha invitato il cantante a prendersi un giorno libero (e di riposo) dopo ogni concerto.

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

— Onda Musicale

Tags: Who Are You/The Who/Pete Townshend/Roger Daltrey
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli