Musica

Attack The Sun: “By My Side” è il secondo estratto dall’ EP “Parallel Systems”

|

Gli Attack the Sun con By My Side, secondo singolo estratto dall' EP d'esordio "Parallel Systems", mettono in discussione loro stessi e l'ascoltatore, portandolo a riflettere sulla vita e sui suoi  valori più importanti.

In questo momento storico in cui ci si sta perdendo e le relazioni umane sono più flebili, By My Side vuole essere un manifesto dell'amore e uno sprone a dare tutto per coloro che amiamo.

Il brano è inoltre accompagnato da un videoclip ufficiale che cerca di trasmettere lo stesso messaggio del testo e lo fa tramite l'utilizzo della tecnica dell'eterno presente.

 

BIO

Gli Attack the Sun, giovane band della provincia di Verona, sono tre ragazzi: Alessandro (voce, rapping e tastiere), Francesco (chitarra) e Giacomo (batteria).

Scelgono questo nome al limite dell'onirico e del sovrannaturale perché il 20 marzo 2015, il giorno della loro prima prova, è avvenuta una bellissima eclissi solare. A metà del 2016 si chiudono in studio per dare vita il 27 luglio, alla loro prima demo, disponibile sia in formato fisico che digitale (su BandCamp e YouTube).

A settembre 2017 hanno partecipato al Marilù Rock Contest #5, arrivando secondi in classifica. Nel 2018 partecipano a vari contest tra cui Vicenza Rock Contest, Pistoia Blues Festival: Obiettivo BluesIn, Sanremo Rock & Trend Festival e Invasioni Sonore. Il 26 maggio dello stesso anno vincono la 9°edizione del Vicenza Rock Contest andando di diritto a suonare al Ferrock Festival di Vicenza, in apertura ai Los Massadores, e al MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti) di Faenza.

Il 28 settembre pubblicano il loro primo singolo "Nothing Better" accompagnato da un video ufficiale su YouTube, brano che anticipa l'uscita del loro EP d'esordio intitolato "Parallel Systems", uscito il 29 marzo.

Il loro genere spazia all'interno dell'universo Alternative Rock, sperimentando suoni elettronici, riff più rockeggianti, vocalizzi melodici e strofe rap. Dall'aprile 2019 la band è sponsorizzata dal noto brand d'abbigliamento americano Atticus fondato da Tom DeLonge e Mark Hoppus dei Blink 182.

Info e contatti:
 
 
PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE
 
 
(gt)
 
 
 
 
 
 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli