Musica

Ronnie Wood: ecco il primo singolo del nuovo disco solista in uscita a novembre

|

Il chitarrista dei Rolling Stones Ronnie Wood, 72 anni, sta registrando un nuovo album solista che uscirà il prossimo mese di novembre.

Ronnie ha condiviso il singolocome anticipazione del suo disco tributo al peso massimo del rock’n’roll Chuck Berry, l’album “Ronnie Wood con His Wild Five – Mad Lad: A Live Tribute to Chuck Berry”, in uscita il prossimo 14 novembre. Il singolo è scaricabile in download gratuito.

Si tratta del brano intitolato “Rock ‘n’ Roll Music”, registrato da Ronnie Wood in collaborazione con la cantante Imelda May. Queste le parole di una fonte del suo staff: ”Questo album e lo show televisivo sono un progetto importante per Ronnie. Ha sentito che era arrivato il  tempo di raccontare la sua storia in un programma televisivo, al quale ha collaborato pienamente. È probabile che sia con la BBC o con la piattaforma Netflix e darà uno sguardo molto sincero sulla sua vita.”

Il rocker dei Rolling Stones ha pubblicato l’ultima volta un disco solista nel 2010 intitolato “I Feel Like Playing”, e dopo essersi preso una pausa dalla sua musica per andare in tournée con gli con gli Stones.

L’album di Ronnie uscirà alla fine di quest’anno (il 15 del mese di novembre) per coincidere con un documentario sulla vita del chitarrista e gli addetti ai lavori affermano che “non è stato facile” mettere insieme i nuovi progetti.

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

 

 

— Onda Musicale

Tags: The Rolling Stones/Ronnie Wood
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli