Musica

Gli Yihequan pubblicano il nuovo singolo ‘Love Theme from Spartacus’

|

'Love theme from Spartacus' è il nuovo singolo degli Yihequan, che tornano con questa personale versione del tema tratto dalla colonna sonora del film 'Spartacus' (1960), diretto da Stanley Kubrick.

Nella pellicola si narrano le vicende del celebre schiavo gladiatore interpretato da Kirk Douglas e della sua ribellione contro i Romani. Il brano pubblicato con l'etichetta Irma Records prende una direzione di sonorità moderne in cui il duo mischia
 jazz, elettronica e ritmi breakbeat che evolvono durante l'ascolto di tutto il pezzo, passando da momenti delicati come l'intro a altri più aggressivi, con cambi di mood e tempo. 

Il visual video che accompagna il brano ripercorre la storia e le frasi salienti presenti nel film originale come la famosa "I am Spartacus".

 

BIOGRAFIA

Gli Yihequan sono un duo della provincia di Lodi nato nel 2016 e devoto alla musica, specialmente quando si parla di Funk, Jazz e Hip Hop.

Il duo formato da Edoardo Giovanelli e Giacomo Cattaneo rilascia nel 2017 due singoli e l'Ep di debutto "Sciamano", l'ep viene pubblicato sui popolari canali hip hop di youtube "Provocative Educative!" e "Mindful Music". Il brano Sciamano viene trasmesso da Rinse France FM ed inserito nei migliori brani strumentali del mese di Settembre dal magazine TheMessage.at (Austria). 

Nel Febbraio del 2018 pubblicano il singolo Shivers seguito verso la fine dello stesso anno dal secondo Ep 'Shaping Perspectives' uscito per Irma Records. Segue un periodo di concerti e la pubblicazione della live session al Chill Mill Live Room. Nell'ottobre 2019 esce il singolo 'Love theme from Spartacus' con Irma Records.

Contatti e social:
Website
Facebook
Spotify
Instagram
Youtube

 

 

(gt)

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli