Musica

Fabian Wolf: è uscito “Labbra & Pelle”, il nuovo video del cantautore di origine irlandese

|

Da venerdì 11 ottobre è disponibile in digital download, in streaming e in rotazione radiofonica “Labbra & Pelle, il nuovo singolo di Fabian Wolf, cantautore napoletano con origini irlandesi, primo estratto dal disco “L’Alchimia”, in uscita nel 2020.

Il brano,accompagnato da un video ufficiale disponibile lo stesso giorno su YouTube e caratterizzato da sonorità nord europee con una linea melodica tipicamente italiana, racconta un amore estemporaneo, fatto di odori, giochi di sguardi, passione violenta e graffi sulla pelle, il tutto cantato da Fabian Wolf quasi interamente in falsetto, ad omaggiare i grandi della musica british anni ’70 e ’80.

 

 

Qui nessuno si ama più

Tutti spenti anonimi

Nel grigiore arrivi tu

Con coraggio chiederò

Vuoi restare qui con me

 

 

«“Labbra & Pelle” parla della passione erotica di una sera, con la speranza di restare e di tramutare il tutto in amore racconta Fabian Wolf Tra le parole del testo si percepisce il disagio e la paura di creare un vero rapporto d’amore, ma anche la frivolezza, la giocosità, la voglia di vivere intensamente il partner e l’estrema ricerca del piacere attraverso i cinque sensi. Il ritmo della canzone riporta a quegli attimi in cui la voglia diventa irrefrenabile. Un desiderio che nasconde le fragili insicurezze dei partner ma anche la consapevolezze della propria carnalità. Nel video clip abbiamo voluto raccontare la storia di una giovane coppia, attraverso le avventure di una giornata particolarmente divertente e stravagante, tra corse in auto, bar, videogiochi. Alla fine, però, dopo una notte di passione, scopriremo come stanno realmente le cose tra i due.»

 

“Labbra & Pelle” è stata scritta e composta da Fabian Wolf. Produzione, mix e master a cura di Enzo Russo, che ne ha curato anche gli arrangiamenti.Hanno suonatoFabian Wolf (voce), Enzo Russo (chitarra, basso, synth e tastiere), Andrea Cannata (batteria). Il video è opera del regista Francesco Pio Cioffi “Stonoman”.

Fabio Cillo, in arte Fabian Wolf, nasce a Napoli il 29 agosto 1980 da genitori  irlandesi. Dopo un'infanzia violenta e travagliata e dopo aver subito un abbandono viene adottato da una famiglia di Montesarchio (BN). Sin da subito si interessa di musica e nel corso degli anni si esibisce con diverse tribute band nei migliori locali regionali, riuscendo poi a diventare direttore artistico di molti di essi.

Parallelamente agli studi (Laurea triennale in Economia dei servizi presso l'università del Sannio) partecipa nel 2005 come cantautore al BenGio Festival di Dario Salvatori. Nel 2006 è vocalist e voce principale dei Tribu, band creata da Tony Pagliuca e Tolo Marton de Le Orme, oltre che da David Jackson e Nic Potter dei Van der Graaf Generator, portando in giro sui palchi la musica progressive anni ‘70.

Nel 2011 si sposa e vive un matrimonio travagliato e sbagliato, dal quale comunque nasce sua figlia Greta. Nel2016, tra molte difficoltà economiche e personali, si presenta con la band This Wolf alle selezioni nazionali di Sanremo con il brano "In partenza" piazzandosi tra i primi 50 artisti, non riuscendo però ad accedere alla serata finale delle giovani proposte. Dopo un matrimonio sbagliato e uno sconforto interiore dovuto al passato turbolento vive un anno di profonda crisi depressiva, guarendo grazie al sostegno di amici tra cui il produttore Enzo Russo della B Music (già chitarrista degli Spiral69 e di Benzina).

Con Enzo Russo inizia a lavorare a “L’Alchimia”, suo primo disco solista, attraverso il quale parlare di rinascita nell'amore, di riscatto e della rivincita contro i detrattori e la depressione. “L’Alchimia”, in uscita nel 2020, sarà anticipato da una serie di singoli, il primo dei quali, “Labbra & Pelle”, sarà disponibile dall’11 ottobre 2019.  

 

FB:hhttps://www.facebook.com/fabianwolfmusic/

IG:https://www.instagram.com/fabianwolfmusic/

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli