Musica

Sulli: la giovane cantante sudcoreana è morta in circostenze sospette

|

E' giallo per la morte a soli 25 anni della stella del pop sudcoreano Sulli, all'anagrafe Choi Jin-Ri. Il corpo della giovane cantante, ha riferito la polizia, è stato scoperto dal suo manager nella casa a Seongnam, a sud di Seul.

Al momento non sono note le cause del decesso che, comunque, appare piuttosto misterioso, specialemente in considerazione della giovane età della donna. Alcune voci (non confermate) ipotizzano possa essere una caso si suicidio, forse legato ad una brutta depressione come conseguenza di bullismo on line. 

Lei stessa in una intervista televisiva aveva ammesso di soffrire di attacchi di panico fin da quando era solo una ragazzina e. certamente, il grande successo ad una così giovane età, non l’aveva certamente aiutata. Nel 2017 aveva esordito come attrice nel film Real, per poi pubblicare la scorsa estate il suo primo singolo da solista. Ma la sua vita appare tristemente segnata dal bullismo. Molto disinibita per gli standard conservatori e tradizionalisti del mondo dello spettacolo coreano, era stata attaccata per aver postato sue foto senza reggiseno, ma lei aveva commentato che le persone non dovrebbero avere pregiudizi. Anche pubblicamente aveva mostrato il suo aspetto disinibito, ad esempio quando aveva baciato sulla bocca la cantante e attrice Goo Ha-ra.

Le eccessive attenzioni dei suoi fan le avevano fatto coniare il termine “sguardo stupratore” nei suoi confronti. Negli ultimi tempi aveva postato alcuni video su Instagram in lacrime, mentre diceva di essere stata abbandonata da tutti e di non essere una persona cattiva, come molti invece la accusavano.

La ragazza, che aveva oltre cinque milioni di follower su Instagram, è stata un ex membro della band f(x), di genere k-pop, fino a quando non ha lasciato il gruppo nel 2015 e dopo un anno di pausa per stress. In seguito la ragazza si è dedicata alla carriera di attrice.

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli