Musica

“Burlesque” è il nuovo singolo di Fusco

|

Esce su tutte le piattaforme digitali “Burlesque”, il nuovo singolo di Fusco, scritto interamente dallo stesso cantautore. Nel brano troviamo Peppe Mangiaracina al basso e ai synth, Manuel Bianchi alla batteria e lo stesso Fusco alle chitarre.

Spesso gli uomini concentrano la loro attrazione verso una donna solo per fini sessuali, mettendo da parte così altri aspetti fondamentali per la costruzione di una storia d’amore. Con “Burlesque” Fusco racconta la storia di un uomo che assiste ad uno spettacolo di burlesque, per l’appunto, e si infatua della ballerina, sminuendo però l’importanza artistica della danza.

L’uomo non vuole cadere in tentazione e ignora la sua coscienza, ma alla fine rimane deluso quando viene rifiutato dalla ballerina che si era esibita solo a fini artistici.

 

Guarda il VIDEO : LINK

 

L’idea del videoclip – specifica lo stesso Fusco – è venuta a me e a Jacopo Santarello(che è stato anche il regista del videoclip stesso). Abbiamo scelto una location che rispecchiasse lo stile retrò. Gli attori hanno impersonato molto bene l'alternarsi tra l'illusione (la ballerina di burlesque) e la coscienza (il cappellaio)”. 

 

https://www.facebook.com/francofusco82/

https://www.instagram.com/francofusco_f_f

 

Franco Fusco nasce a Lagonegro (PZ) il 10 marzo 1982. Nel 2001 si trasferisce a Roma e nel 2007 vince una borsa di studio della Regione Basilicata per seguire i corsi di perfezionamento musicale al CET di Mogol e si diploma in “Autore di testi musicali”.

Nello stesso periodo forma i Novena, tutti studenti universitari fuori sede. Franco infatti frequenta il DAMS di Tor Vergata e dopo la laurea lavora come musicoterapista in alcuni centri di riabilitazione psichiatrica nella Capitale.

Con i Novena ha successo grazie al brano “Io piaccio a Luca” che parla di un ragazzo gay costretto a nascondere la sua omosessualità a causa dei pregiudizi della gente. Con loro suona nei più importanti club di Roma come il Jailbreak e il Circolo degli Artisti. Da qualche anno ha intrapreso la carriera solista.

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli