Musica

Esce oggi The Man Who Crossed The Universe, il nuovo album degli Oldthink.

|

The Man Who Crossed The Universe, come dichiarano gli Oldthink. è un album che "descrive la perdita delle proprie certezze e pone numerosi interrogativi sul futuro."

"Rappresenta tutte quelle domande che ci poniamo ogni qualvolta la vita diventa inspiegabilmente difficile da affrontare, perché il destino ci riserva spesso prove durissime da superare. Sottolinea la vacuità di tutto ciò che ci circonda, delle relazioni umane che di sovente si sfaldano lasciando dentro di noi un vuoto incolmabile. Ci racconta delle nostre fragilità e delle impalcature sociali su cui strutturiamo esistenze labili. L'uomo cerca conforto nella conoscenza mentre qualcosa lo corrode da dentro. Cerca Dio ma non lo trova".

Link al Video
 
Biografia

Gli Oldthink. sono un'alternative rock band formatasi nel 2013, che unisce le influenze della musica pop-elettronica contemporanea a generi rock e progressive ben più datati. Un mix musicale sui generis che rappresenta il modo di intendere la musica di questo gruppo. Perché per gli Oldthink. suonare è una fonte di infinita ricerca, ed apre uno squarcio sul futuro dove si fondono tradizione e sperimentazione, con l'obiettivo di superare gli stigmi di un singolo genere per approdare oltre… su lidi inesplorati.

 
Ad oggi la band vanta due album all'attivo: "Humankind" rilasciato nell'ottobre del 2015, e a quattro anni di distanza "The Man Who Crossed The Universe", in uscita oggi.

Gli Oldthink. sono:
DAVIDE DE SANTIS (Drummer/Sequencer/BackVoice)
DAVIDE FALSO (Guitarbass/BackVoice)
LORENZO PASCAZI (Lead Guitar/Voice/Piano)
 

General Manager:
Fabio Raineri (Italian Contact)
Ilaria Evangelista (International Contact)
 
(cm)
 

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli