Musica

Libero Reina, “Angela” è il nuovo singolo

|

Nuovo singolo per Libero Reina, in arte Libero, che oggi, 14 Ottobre 2019, ha pubblicato "Angela". Link Video

"Angela" è una canzone d'amore dedicata ad una donna che ha ispirato il giovane artista siciliano protagonista del raduno nazionale di "Libera contro le mafie", del Festival di Lampedusa e che con "9TERRE" (https://spoti.fi/2HdPJNL) sta riscuotendo ottimi consensi di pubblico e critica.

Il videoclip, interpretato da Miriam Castellano e Marina Ippolito con il prezioso contributo del Body-Painter Filippo Mortellaro, ha come tema centrale un argomento molto discusso in questo periodo storico: l'omofobia; celebrando l'amore incondizionato ed imprescindibile tra due esseri.
Con la regia di Cristian Reina, e le riprese di Giampaolo Puleo, il videoclip è stato girato nelle pause estive tra i festival e le interviste in cui Libero è stato coinvolto e vede la partecipazione di nuove generazioni di Artisti Siciliani.
 

Per maggiori informazioni:

https://www.facebook.com/LiberoReina

https://www.festivaldilampedusa.com

www.liberoreina.com

BIOGRAFIA

Libero è un cantautore che vive in Sicilia a Santo Stefano Quisquina (AG), nella sua casetta in legno, sui monti Sicani accanto al Teatro Andromeda.
Suona diversi strumenti, come chitarra acustica, elettrica, mandolino, bouzouki, armonica, ukulele, piano, didgeridoo, theremin, pad e synth elettronici. Il suo sound è Ethnic – Folk – ElectroPop

Ha già pubblicato il suo primo album "Alien Passengers" nel 2016 con tour di lancio in città come Palermo, Roma, Milano, Firenze ed Arezzo. Ad aprile 2017 pubblica il singolo "Binnajaah" (Buona Fortuna) che supera le 50.000 views su YouTube ottenendo vari passaggi radio anche Nazionali.

Il 2019 lo vede impegnato sull'uscita del secondo disco, 9TERRE, in lingua italiana e siciliana e partecipa a vari festival tra cui il "Fatti sentire"(Milano), al "Ritrovarsi" di Sciacca (AG) per passare al Dedalo Festival di Caltabellotta (Ag) sino al Raduno nazionale di Libera contro le Mafie con il concerto che si è tenuto a Trappeto (PA),

Successivamente sale sul palco della seconda edizione del Festival di Lampedusa di cui cura il jingle per il promo radiofonico trasmesso su RDS 100% grandi successi. Il secondo singolo del nuovo album "Lassame Ca" è stato rilasciato in collaborazione ad artisti internazionali di Dallas, Texas e di Emanuelle Bains, attrice australiana vincitrice del premio Italian Movie Award.

Il terzo singolo "Au Maghreb" esce con il nuovo album "9TERRE" ed è scritto in lingua Italiana, Siciliana e Francese. E' tra i 20 selezionati a "L'artista che non c'era 2019". È autore di colonne sonore per film e documentari. Il suo ultimo lavoro è per "La Patente" G.Gaetani per il CSC di Roma, in selezione al prestigioso Festival "Visions du Reel" in Svizzera a Nyon.

 

(mp)

 

 

 

— Onda Musicale

Tags: Cantautore
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli