Musica

Steve Lukather: “Domenica prossima sarà l’ultimo concerto dei Toto, poi la band si scioglierà”

|

Le parole di Steve Lukather hanno certamente lasciato il segno fra i numerosissimi fans dei Toto sparsi in tutto il mondo. Infatti, secondo quanto dichiarato al magazine The Morning Call, i TOTO si soglieranno alla fine del tour. (fonte della notizia)

Con queste parole Lukather, 62 anni, ha chiaramente lasciato intendere che, almeno per quanto riguarda la formazione attuale (Steve Porcaro, Steve Lukather, David Paich e Joseph Williams), la band si scioglierà alla fine del tour, cioè il prossimo 20 ottobre.  

“Non so cosa succederà in futuro ma so che il 20 ottobre a Philadelphia terremo l’ultimo show con questa formazione. Non so cosa succederà successivamente ma so che è la fine di questa configurazione della band. Dobbiamo prendere una pausa, fermarci, guarire dalle botte prese e vedere come va. La musica c’è sempre e non voglio dire che non la suonerò più, sarebbe stupido dirlo e sarebbe una bugia. Posso suonare tutto quello che voglio da tutta la mia carriera e lo stesso possono fare gli altri. Abbiamo lavorato molto duramente per gli ultimi 10 anni e abbiamo tenuto più tour che mai. Stiamo anche suonando meglio che mai e questo è ironico… quando saliamo sul palco è come se fossimo ancora ragazzini e diamo tutto quello che possiamo. Questo ci mantiene giovani e io sto meglio di quando avevo 40 anni. Fisicamente e dal punto di vista della performance la band è maturata. Io mi diverto molto a suonare. Per come la vedo io, non veniamo pagati per le 2 ore e passa che passiamo sul palco ma per le 20 ore e passa che stiamo in quella piccola prigione che si chiama camera di hotel. Sono stato in tour tutta la vita”.

Toto sono un gruppo musicale statunitense, membro della Hall of Fame, che ha vissuto una leggendaria carriera che include 17 album, più di 35 milioni di copie vendute in tutto il mondo con molti  dei loro brani in testa alle classifiche tra cui "Africa”, "Hold The Line", "Rosanna", "I Won't Hold You Back"  e "I'll Be Over You", oltre al  loro "Toto IV" che li ha fatti entrare nella storia rendendoli i primi artisti a vincere 6 Grammy Awards per un album. 

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

 

— Onda Musicale

Tags: Steve Lukather/Steve Porcaro/Africa/Joseph Williams/Toto IV/Rosanna/Hold the line/Toto
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli