Musica

”La Potenza” è il nuovo singolo dei Vighna

|

''La Potenza'' è il nuovo singolo della band Vighna pubblicato il 28 Giugno 2019 in tutti gli store digitali. Un brano Rock, molto energico, dai toni aggressivi, che paga tributo alle loro origini Hard Rock ma con passaggi pop e un ritornello micidiale.

Una canzone piena di amore e di rabbia, ciò che si prova durante la fine di un rapporto breve, ma intenso e come troppo spesso accade, pieno di promesse infrante.

La Potenza è stato il bisogno di sfogarsi, di urlare al mondo il proprio malessere e quella convinzione che per quanto uno si sforzi, né La Potenza (l’uomo sicuro di se, che sa ciò che vuole) né l’innocenza (l’essere dolce e romantico) basteranno per creare un rapporto vero e solido.. poiché ‘’il colore dell’alba è solo un’amara finzione’’.

 

INTRODUZIONE ALLA BAND

Nella cultura indo-tibetana Vighna stava a rappresentare uno dei 4 demoni che raffiguravano gli ostacoli della vita dell’uomo, e Vighna significa proprio ‘’ostacolo, disturbo, ostruzione’’ o come a noi piace molto intenderlo, ‘’opposizione'' contro il sistema!

Ne esce fuori un Hard Rock violento, immediato che si basa sull’intensità delle parole, sul disagio sociale e si esprime in modo rabbioso e diretto!

Nel 2014 incidono il loro primo demo contenente i brani ‘’Marchiato a vita’’ e ‘’Ruggine’’ pubblicati sul web ed esattamente un anno dopo iniziano le prime serate live suonando un po’ ovunque per strada, alle feste, nei locali della capitale.

Nel 2016 partecipano al festival ‘’Anime di carta’’ qualificandosi primi nella sezione ‘’Band Hard Rock’’ e al concorso ''Emergenza Rock'' qualificandosi terzi nella finale di Roma a Stazione Birra.

Nell’estate 2017 partecipano al ‘’Contest the Top’’ al kill Joy Realoded classificandosi al secondo posto.

Nel 2018 la band esce dalla capitale suonando all’Afterlife di Perugia, a Velletri in occasione del Primo maggio dei Castelli e a Marina di Nettuno.

Dopo l’ultimo cambio di line up a Marzo 2019 i Vighna rientrano in studio per registrare quello che sarà il loro primo singolo ufficiale con Videoclip ''La Potenza'' dal 28 Giugno su tutti gli store digitali.

 

Link al video

LINE UP

VIGHNA (Roma)

Massimo Ilari – Voce

Fabrizio Bernardini – Chitarra elettrica

Matteo Morandini – Basso e cori

Silvio Figliolini – Chitarra elettrica e cori

Alberto Damieto – Batteria

 

 

Facebook: https://www.facebook.com/vighna.band/

Instagram: https://www.instagram.com/vighna_official/

Spotify: https://open.spotify.com/artist/2YKpuXHs28X8ILNKX2jcLE

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCq4EE2E8O-yl-Z0CVDtVeRw

iTunes: https://music.apple.com/it/album/la-potenza-single/1467794564

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli