Musica

Paul McCartney: “Gli esperimenti sugli animali non sono etici e sono un fallimento colossale”

|

L'ex bassista dei Beatles Paul McCartney è un noto attivista per i diritti degli animali e anche un vegetariano convinto (leggi l'articolo). Paul collabora e sostiene PETA in diverse campagne contro gli abusi sugli animali.

Paul McCaertney ha affermato “gli esperimenti sugli animali non sono etici: sono un fallimento colossale e una perdita di tempo e denaro. Possiamo e dobbiamo fare meglio. Nonostante ciò, i ricercatori ricevono ancora parecchie sovvenzioni per svolgere test sugli animali, quindi in tutto il Regno Unito, milioni di animali sono rinchiusi in sterili gabbie da laboratorio, avvelenati, bruciati, tagliati, emotivamente traumatizzati e infettati da malattie mentre soffrono di estrema frustrazione e solitudine.”

Già lo scorso mese di giugno Sir Paul McCartney aveva scritto una lettera aperta ad una università americana con sede in Texas, la quale conduce terribili esperiumenti sui cani. (leggi l'articolo)

“Il video dei golden retriever nei laboratori della vostra università è straziante. Ho avuto dei cani fin da quando ero un ragazzo e li ho amati tutti molto, compresa Martha, che è stata la mia compagna per circa 15 anni e per lei ho scritto la canzone “Martha My Dear”. La prego di fare la cosa giusta ponendo fine alla sofferenza dei cani nei laboratori di distrofia muscolare della TAMU passando a moderni metodi di ricerca”.

 

 

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

 

 

 

— Onda Musicale

Tags: The Beatles/Paul McCartney
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli