Musica

Bruce Springsteen: “Se demoliranno lo stadio di San Siro sarà un vero peccato”

|

Bruce Springsteen fa il suo primo concerto allo stadio San Siro di Milano il 21 giugno del 1985 quando ha appena 36 anni, e i tantissimi spettatori presenti se lo ricordano ancora. (guarda il video

All'epoca (34 anni fa…) the boss non era ancora all'apice del successo, anche se era un musicista molto apprezzato. La scaletta comprendeva 28 canzoni che Bruce ha suonato insieme alla E Street Band. Di quella memorabile serata sono stati realizzati alcuni bootleg, che girano fra i collezionisti.

Recentemente Springsteen è stato intervistato da Andrea Laffranchi per il settimanale del Corriere della Sera “7”. E proprio durante l'intervista Bruce è venuto a conoscenza che esiste la reale possibilità della demolizione dello Stadio di San Siro.

Infatti, quello che è denominato "il tempio del calcio" rischia di essere abbattuto per fare posto ad un nuovo stadio, più moderno, per le due squadre di calcio milanesi Inter e Milan.

Questa la sua reazione: "Davvero? Sarebbe tremendo. Un vero peccato se lo demoliranno. Quello stadio un posto bellissimo. Per come è stato costruito è unico: il lato più lontano dal palco non è mai troppo lontano. Mentre suoni è come se avessi di fronte un muro di persone e ti torna addosso un entusiasmo enorme. Io penso che ogni edificio ha un’anima, una sua vita spirituale. E fino a che sono sicuri, mi piace suonarci dentro. Le nuove costruzioni non ce l’hanno quell’anima. Questo è quello penso."

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

— Onda Musicale

Tags: Bruce Springsteen/E Street band
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli