Musica

Lous and the Yakuza: la stella nascente della musica internazionale è in radio con il singolo “Dilemme”

|

Occhi puntati su Lous and the Yakuza. 23 anni, elegante e determinata, sensibile e forte, nella sua musica si percepisce un'anima meravigliosa forgiata da una storia difficile.

Belga ma originaria del Congo, cresciuta tra Ruanda e Europa, è la stella nascente della musica internazionale. Ha debuttato nelle radio italiane con il singolo "Dilemme", che è attualmente al #6 della Viral 50 Italia di Spotify e nella Top 50 della classifica Shazam Italia, a dimostrazione di come il suo sound unico in lingua francese catturi chiunque lo ascolti.

Il testo di "Dilemme" riflette la profondità dell'universo della cantautrice: emozioni pure racchiuse in un'anima, forte ma allo stesso tempo delicata, che traspare dalle sue parole e dalla sua voce. Lous è una donna, un'artista, una combattente. Lous ha colmato di forza e determinazione il suo corpo e il suo cuore, entrambi feriti da una serie di esperienze dolorose che l'hanno segnata nel profondo.

A 19 anni ha dovuto imparare a vivere senza l'appoggio della sua famiglia. Si è iscritta alla facoltà di filosofia, ha studiato solfeggio, la scrittura dei testi, ha iniziato a incidere i suoi brani ma si è anche trovata a scoprire la generosità della strada.

In tre anni ha realizzato 7 EP e 52 pezzi e ha cantato su centinaia di palchi in Belgio.

Il celebre produttore El Guincho, tra i più richiesti del momento (Rosalía), lo ha capito al primo ascolto: la carismatica cantautrice è molto di più di un'artista da "una sola traccia", le sue storie e la sua voce possono rivolgersi a un'intera generazione. Il suo stile musicale è unico: elegante e influenzato dalla strada, ovviamente.

L'album di debutto di Lous, "Gore", registrato tra Barcellona, Bruxelles e Parigi, è un mix di trap e ballad francesi, uno specchio sincero della giovane vita tormentata della cantautrice. El Guincho ha collaborato con lei alla produzione del disco, e l'ha anche aiutata a dare forma ai suoi incredibili testi e alle innumerevoli canzoni che scrive quotidianamente.

Con questo progetto Lous vuole trasmettere forza e speranza nel percorso verso la resilienza: "Life is a bitch, but is worth living".

 
 
 
(gt)
 
 
 
 

— Onda Musicale

Tags: Radio
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli