Musica

“Mi manchi” è il primo singolo italiano di Asiya

|

L'8 novembre esce in Italia, con la produzione di Giuro Music,  Mi manchi il primo singolo italiano della cantante e autrice kazaka Asiya.

Il singolo, con la musica di Asiya e Son Pascal e testo di Davide Napoleone, sarà distribuito su tutte le piattaforme digitali a partire dal prossimo venerdì 8 novembre  e sarà accompagnato dall'uscita di un videoclip, per la regia di Nurtas Sissikenov

<<Questa canzone è il frutto di una storia vera. Lʼho scritta insieme al mio ex ragazzo quando un giorno, viaggiando insieme in aereo, abbiamo pensato di scrivere un brano prendendo lʼispirazione dalla canzone di Lucio Battisti "E penso a te".  La storia poi è diventata realtà…così l'emozione mi ha colto varie volte quando l'ho registrata! Nel videoclip, realizzato con basso budget e in pochi giorni dalle mani sapienti di Nurtas Sissikenov, esprimo tutta la mia inquietudine, alla ricerca di pace, di un posto dove sentirmi bene >> Asiya

La cantante e autrice kazaka Asiya, dopo i recenti successi in Russia e Kazakistan, arriva in Italia prodotta da Giuro Music per presentare il suo nuovo lavoro in italiano, in uscita l'8  novembre '19 con videoclip e su tutti gli store digitali.
 
BIO:
Asiya Ospanova,
è nata a Pavlodar in Kazakistan nel 1996. Inizia a studiare pianoforte già da bambina. Si laurea proprio in pianoforte classico presso la Kazakh National University of Arts. Dall'età di 14 anni scrive canzoni. Ha partecipato e vinto premi in diversi concorsi internazionali di pianoforte in Bulgaria, Turchia, Russia, Kazakistan.
 
A 17 anni diventa membro della band di Son Pascal
nel ruolo di tastierista, back vocals e vocals, con cui ha fatto esperienza in tanti concerti, compresi gli stadi, in tutto il Kazakistan e all'expo di Milano 2015.
Nel 2017 si diploma in composizione presso il C.E.T. Centro Europeo di Toscolano di Mogol. Dal 2016 al 2018 studia a Milano presso International University of Language and Media (IULM) , facoltà di Comunicazione, Media, Advertising.
 
Il suo primo EP è stato pubblicato in Russia e Kazakistan ad aprile 2019, la versione italiana sarà presentata  con l'uscita del singolo "Mi manchi". 

Presentazione in anteprima
7 novembre Roma – Na Cosetta
Via Ettore Giovenale 44
 
 
 
(gt)
 
 
 
 
 

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli