Musica

“RRR” è il nuovo album dei Confine

|

Mani In Faccia Promotion è lieta di presentare "RRR", nuovo album dei CONFINE, band hardcore/metal che proviene da Venezia.

Ad un anno di distanza da Incertezza Continua i veneti ritornano con il proprio terzo full length, in uscita il 24 ottobre, autoprodotto, in digitale e il 31 ottobre in formato CD. Con la loro consueta lucida e tagliente ironia e un songwriting più affinato, i Confine vomitano undici granate, immediate ed abrasive, in cui, con un hardcore dalle influenze grind thrash e riffoni stoner metal/sludge, descrivono un mondo assurdo ed incomprensibile, alla deriva, e un'umanità destinata alla condanna, che vive col cappio al collo.

La band commenta: "Le dieci tracce che compongono il disco sono la naturale evoluzione di quell'incertezza continua iniziata anni fa, e che non ha mai smesso di accompagnarci. Nuove figure spuntano dagli angoli bui di vie strette e poco illuminate, parlano da un'intercapedine all'altra nello spazio di un bagno in un locale, sussurrano tra il materasso e il cuscino nelle notti di luna piena e si fanno chiamare con un nome che è uguale per tutti, si vestono di mille vestiti e di mille facce, mille mani, mille occhi che guardano, si guardano, ci guardano. RRR racconta di sguardi, di naufragi, cadute, cicli che si ripetono nel dubbio."

RRR è stato registrato, mixato e masterizzato da Riccardo "Paso" Pasini allo Studio73 di Ravenna. Artwork a cura di Padre Massimo.

 

Tracklist
1. Nettuno
2. Giovanotto Documenti
3. Spioncino
4. Malgrado
5. Medicina
6. 30014
7. Surf 4
8. Michael fa una cosa
9. Yosemite / Sultano
10. Confine R

Line-up:
Padre Massimo – Voce
Andrea Bottin – Chitarra, cori
Marco Tumiatti – Basso, voce
Alessandro De Zanche – Batteria
 

(mp)

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli