Musica

Pete Townshend: in uscita il libro “The Age of Anxiety”

|

E’ in uscita il prossimo 5 novembre il nuovo romanzo del chitarrista degli Who Pete Townshend, 74 anni. Il titolo del libro sarà "The Age of Anxiety".

Un uomo sopravvissuto agli anni 60 e ad una vita spericolata in tarda età rinuncia ai vizi e si libera dalle cattive abitudini, ma viene accusato di aver commesso qualcosa di terribile: uno stupro. È questa, in breve, la trama di “The age of anxiety”, il nuovo libro del chitarrista degli Who Pete Townshend. Non si tratta di un libro autobiografico, come quella pubblicato nel 2013 da titolo “Who I am”, ma di un romanzo che parla di sesso, droga e rock’n’roll. Gli ingredienti basilari della storia degli Who.

"Ciò che racconto nel libro non è una cosa che ho vissuto. Non sono mai stato neanche lontanamente accusato di stupro. Sì, di sesso ne ho fatto parecchio. E ho vissuto una vita abbastanza selvaggia. Ho bevuto molto. Però della mia vita ricordo ogni cose e sono sicuro di non poter essere accusato di stupro."

“Per la cronaca: quell’arresto è stata una delle cose migliori che mi siano mai successe. Probabilmente mi ha salvato la vita. Mentre aspettavo che la polizia ispezionasse i miei computer, decisi di sottopormi a quella colonscopia che rinviavo da tempo. Il dottore mi indicò il polipo e disse: ‘Altri sei mesi e ti avrebbe ucciso’. Mi salvò la vita. Sostenere enti di beneficenza che si occupano delle conseguenze dell’abuso sessuale sui minori è una cosa che mi sta particolarmente a cuore.”

 

Il romanzo potrebbe diventare anche un film: Pete Townshend rivela infatti che i diritti sono stati già acquistati. Non è dato sapere, al momento, se il chitarrista londinese reciterà nell'eventuale pellicola ma ha le idee piuttosto chiare sull'eventuale ruolo del protagonista:“Roger Daltrey sarebbe perfetto per il ruolo del protagonista”. 

(fonte e foto: link)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: The Who/Pete Townshend/Chitarrista
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli