Musica

Galil3o Acoustic Live – Release party del Nuovo Singolo “Termini”

|

"Termini" è un viaggio in metro nella capitale, ma anche un viaggio all'interno della propria storia personale, attraversato con un filo di ironia che allevia la normale condizione di sofferenza che deriva dalla fine di una relazione alla quale non sei stato tu a mettere il punto. "Quella stronza mi ha lasciato, ma non canterò di lei". È l'incipit con cui parte il brano.

Per l'occasione, Galil3o ha deciso di festeggiare, con un live acustico ed esclusivo, l'uscita del suo nuovo singolo e videoclip giovedì 14 novembre da ContestaRockHair Monti in Via degli Zingari 9 a Roma. La musica e le parole del brano sono dello stesso artista."Termini", uscito su etichetta Noise Symphony/distribuzione Pirames International è disponibile dall'8 Novembre in esclusiva Spotify. Il brano è stato arrangiato e prodotto da Luigi Chiappari e Andrea Guastadisegni e masterizzato da Francesco Tosoni negli studi di Noise Symphony.

Il 12 novembre, l'uscita del brano su tutte piattaforme digitali è stata accompagnata dall'anteprima del videoclip, per la regia di Egidio Amendola, su All Music Italia.

BIOGRAFIA:

Francesco Galioto, in arte Galil3o, è un cantautore romano. Uno di quelli con l'ansia, che scrivono canzoni d'amore malinconiche che, non si sa come, strappano (quasi) sempre un sorriso.

Per la prima volta davanti a un pubblico importante con gli FSH (la sua prima band), nel 2014, apre i concerti di big come Gianluca Grignani e Marlene Kuntz. Qualche anno prima, si classifica tra i 60 finalisti al Festival di Sanremo Giovani con il brano "Dal Tempo e dai sogni". Nel 2015 nasce il progetto Galil3o dove ad accompagnarlo sul palco e in studio ci sarà una nuova band.

Per due edizioni consecutive (2015 e 2016) apre il Rino Gaetano Day a Roma, lo storico concerto dedicato all'artista scomparso. Ma è nel giorno degli innamorati del 2018 che conquista il cuore dei suoi fan con il suo primo singolo "Parte di me". In quello stesso anno "Parte di me" si aggiudica un posto tra i finalisti del contest 1M Next 2018 e vince lo Spaghetti Unplugged Festival. Grazie a questa vittoria apre il concerto di Scarda, a Largo Venue, in collaborazione con Nastro Azzurro.

Solo qualche mese più tardi esce il suo secondo singolo "La prospettiva", presentato in anteprima a Le Mura, registrando il sold-out.

Il 2019 è forse tra tutti l'anno più importante: sale sul podio del Marmo Music Match (terzo posto), si esibisce al MEI – Meeting degli indipendenti a Faenza, e registra il singolo "Termini"  uscito l'8 novembre in esclusiva Spotify.

 

Partner dell'evento Nastro Azzurro

 

"Termini" – Galil3o

Parole e musica: Francesco Galioto

Arrangiamento e produzione: Luigi Chiappari e Andrea Guastadisegni

Master: Francesco Tosoni @ Noise Symphony

Etichetta: Noise Symphony 

Edizioni: Noise Symphony s.r.l.s

Distribuzione: Pirames International

Ufficio Stampa e comunicazione: Noise Symphony

Photo credits: Matteo Casilli

 

(mp)

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli