Musica

Mauro Tummolo: è uscito “Pianeti Diversi”, il nuovo singolo

|

Il brano, che anticipa il nuovo disco in uscita nella primavera del 2020, è stato scritto a quattro mani con Andrea Sandri. Dopo il grande successo di "Tutta la notte", brano incentrato sulla paura di dover lasciare andare ciò che si ama, che ha collezionato oltre 65.000 streams su Spotify, il 18 novembre esce su etichetta Top Records il nuovo singolo del cantautore Mauro Tummolo dal titolo "Pianeti diversi", una canzone con un testo poetico e un sound trascinante, che entra immediatamente nel cuore di chi la ascolta.  
 
"Oggi viviamo in un mondo che corre veloce, frenetico, in cui si è persa completamente o quasi la volontà di fare quelle cose che una volta davano un valore alla nostra esistenza. La canzone infatti inizia con queste parole: "Sai che non ricevo piu' le tue lettere…". Ho scelto di chiamarla "Pianeti diversi" proprio perchè viviamo in una realtà differente rispetto al passato, da qui i due pianeti, quello che era e quello che siamo diventati", racconta il cantautore lucano. "Quando mi sono reso conto di quanto lei mi amasse, mi rispettasse, mi volesse nei suoi silenzi, allora ho cominciato a provare qualcosa di importante per lei. La vita però è un bel girotondo e a volte gioca con noi. Così le parti si sono invertite, sempre distanti, senza sfiorarsi mai, su pianeti diversi".
 
Il brano, che anticipa il nuovo disco in uscita nella primavera del 2020, è stato scritto a quattro mani con Andrea Sandri e vede il prezioso contributo di due straordinari musicisti quali Mario Guarini (bassista che ha collaborato con Claudio Baglioni, Samuele Bersani, Massimo Ranieri, Gino Paoli, Gianni Morandi e tanti altri) e Chicco Gussoni (chitarrista che ha suonato tra gli altri con Lucio Dalla, Nek, Franco Battiato, Mango, Patty Pravo, Eros Ramazzotti), del producer Walter Babbini, che si è occupato anche degli arrangiamenti e della band di Mauro Tummolo composta da Fabrizio Frangione, Antonello Ruggiero, Martino Trotta e Lorena Ticchio.
 
"Pianeti diversi" sarà accompagnato da un video ufficiale girato dal videomaker Alfy Kaiba presso la Bloom Recording Studio di Guidonia, location in cui è stato allestito il tour di Fabrizio Moro. Il produttore del progetto è Bombelli gioielli.
 
Dopo l'album d'esordio "Chi la dura la vince", Mauro Tummolo ha pubblicato diversi singoli, si è esibito in numerosi concerti all'estero, ha partecipato ad alcune date del tour di Dodi Battaglia, aperto i live di Maria Nazionale, dei The Kolors e dei Neri per Caso. 
 
Recentemente l'artista ha preso parte a "Cesko Slovensko Ma Talent", versione cecoslovacca di "Italia's Got Talent", in onda su Tv Joj, portando sul palco del talent show la musica italiana.
 
Sito ufficiale: www.maurotummolo.it
 
 
(gt)
 
 
 
 

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli