Musica

Carlo Zannetti: domenica 1° dicembre esce il nuovo videoclip “Spazio”

|

Esce, domenica 1 dicembre, il video della canzone “Spazio” del cantautore Carlo Zannetti, estratta dal suo album “Vincimi” del 2016.

Una sorpresa che segue l’onda emozionale ottenuta dal videoclip di “Susy per sempre” , un’altra canzone del 1997, anch’essa rivisitata in chiave acustica, solo chitarra e voce, il cui nuovo video è stato pubblicato qualche mese fa su YouTube superando in poco tempo le trentamila visualizzazioni.

Il videoclip di “Spazio” è immerso in tutto quello che rimane di una casa dove si è vissuto un grande amore purtroppo finito. Le immagini e le note della canzone raccontano del momento in cui l’autore è costretto a ritornare nel luogo che deve lasciare per sempre e di tutto quello che rimane lì, compresi i ricordi di una felicità passata.

Il ritornello del brano “Son tornato lì, dov’eravamo io e te, ho sentito così, un urlo dentro me, un urlo dentro me” riecheggia tra stanze piene di scatoloni e oggetti impolverati, che solo per due persone hanno un valore che supera ogni immaginazione. Il tempo sembra immobile con note sospese nel nulla, tutto è terminato, e la canzone ricorda di una persona che ora è adesso è alla ricerca di nuovi spazi arredati.

Carlo Zannetti, noto session man, polistrumentista della musica italiana, dimostra ancora una volta di avere una buona padronanza della chitarra (il suo strumento preferito), in un brano cantautoriale che annota un’esperienza di vita abbastanza difficile e complicata.

 

Contatti e Social

Sito Web

Pagina Facebook

Twitter

Instagram

Canale YouTube

 

 

— Onda Musicale

Tags: Carlo Zannetti
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli