Musica

Marracash: il nuovo album “Persona” è platino

|

Non si fa mancare nulla Marracash: oggi il nuovo album "Persona" (Island/Universal Music) conquista il disco di platino.

Sono certificati oro anche i brani Quelli che non pensano – Il cervello, Appartengo – Il sangue, Bravi a cadere – I polmoni e MAdame – L'anima, dopo aver ottenuto la scorsa settimana la certificazione oro anche per Supreme – L'ego e Crudelia – I nervi (dati diffusi da Fimi/GfK Italia).

L'album, l'8 novembre, ha esordito al primo posto della classifica dei dischi (rimanendoci per due settimane consecutive), dei vinili e della Top Singoli, con 12 pezzi nelle prime 13 posizioni! Inoltre, il disco conta oggi oltre 100 milioni di stream e, già nelle prime 24 ore dall'uscita, aveva dominato la Top 50 Italia di Spotify con 15 pezzi nelle prime 16 posizioni, la Global di Spotify con ben 6 brani, nonché la vetta di tutte le piattaforme digitali.

Per festeggiare il nuovo traguardo "In Persona Tour" si arricchisce di due nuove date nei palazzetti di Bari e Catania. A seguito degli incredibili risultati di vendita e della grande richiesta da parte dei fan, Marracash sarà il protagonista di un tour nei palasport più importanti d'Italia, con ben 4 date al Mediolanum Forum di Milano.

Queste tutte le date di "In Persona Tour", organizzato da Friends & Partners:

28 MARZO – PALAINVENT – JESOLO (VE)

3 APRILE – MEDIOLANUM FORUM – MILANO (SOLD OUT)

4 APRILE – MEDIOLANUM FORUM – MILANO (SOLD OUT)

6 APRILE – PALAZZO DELLO SPORT – ROMA

9 APRILE – PALA PARTENOPE – NAPOLI

16 APRILE – MANDELA FORUM – FIRENZE

18 APRILE – MEDIOLANUM FORUM – MILANO (ULTIMISSIMI BIGLIETTI)

28 APRILE – PALA ALPITOUR – TORINO

2 MAGGIO – MEDIOLANUM FORUM – MILANO

7 MAGGIO – PALA FLORIO – BARI (NUOVA DATA)

9 MAGGIO – PALA CATANIA – CATANIA (NUOVA DATA)

I biglietti per le nuove date di Bari e Catania saranno disponibili in prevendita su Ticketone.it dal 26 novembre, alle ore 16.00 e nei punti vendita abituali a partire dalle ore 11.00 di martedì 3 dicembre.

I biglietti per le date di Roma e Firenze nelle due nuove location sono disponibili in prevendita su Ticketone.it e saranno disponibili nei punti vendita abituali dalle ore 11 di giovedì 28 novembre. I biglietti precedentemente acquistati per l'Atlantico Live! restano validi per il Palazzo dello Sport di Roma e quelli per il Tuscany Hall restano validi per il Mandela Forum di Firenze.

I biglietti per il quarto appuntamento a Milano sono già in prevendita su Ticketone.it e, dalle ore 11.00 di oggi, anche nei punti vendita abituali. I biglietti per le date di Torino e Jesolo, così come per Napoli, sono già disponibili su Ticketone.it e nei punti vendita abituali.

Per quanto riguarda, invece, la data al Pala Alpitour, i biglietti precedentemente acquistati per il Concordia di Venaria Reale restano validi per il nuovo concerto. Per coloro che volessero richiedere il rimborso lo potranno fare entro e non oltre venerdì 29 novembre rivolgendosi agli stessi circuiti d'acquisto. Per info sui biglietti clicca qui.

Disponibile in fisico e digitale a questo link, ecco la tracklist di "Persona", che arriva a tre anni di distanza dall'ultimo lavoro in studio dell'artista:

  1. BODY PARTS – I denti (Prod. Marz, Low Kidd)
  2. QUALCOSA IN CUI CREDERE – Lo scheletro feat. Guè Pequeno (Prod. Marz)
  3. QUELLI CHE NON PENSANO – Il cervello feat. Coez (Prod. TY1) – contiene un campione del brano "Quelli che Benpensano" di Frankie HI-NRG MC
  4. APPARTENGO – Il sangue feat. Massimo Pericolo (Prod. Marz)
  5. POCO DI BUONO – Il fegato (Prod. Marz)
  6. BRAVI A CADERE – I polmoni (Prod. Zef, Marz)
  7. NON SONO MARRA – La pelle feat. Mahmood (Prod. TY1 & Dardust)
  8. SUPREME – L'ego feat. tha Supreme e Sfera Ebbasta (Prod. Marz, Charlie Charles)
  9. SPORT – I muscoli feat. Luchè (Prod. Low Kidd, Demo Casanova, Rashaad Wiggins per Ahkuhmz Razor)
  10. DA BUTTARE – Il ca**o (Prod. Low Kidd)
  11. CRUDELIA – I nervi (Prod. Marz, Zef)
  12. G.O.A.T. – Il cuore (Prod. Big Fish)
  13. MADAME – L'anima feat. Madame (Prod. Marz)
  14. TUTTO QUESTO NIENTE – Gli occhi (Prod. Marz)
  15. GRETA THUNBERG – Lo stomaco feat. Cosmo (Prod. Marz)
  16.  

Contatti e social:
Instagram
Facebook
Twitter

— Onda Musicale

Tags: Marracash
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli