Musica

Reasons I Drink: il nuovo inedito di Alanis Morissette è ora online

|

Nuova musica  per una delle icone femminili del cantautorato anni 90. Ieri Alanis Morissette ha annunciato a sorpresa con un post su Instagram l’uscita del suo nuovo singolo, Reasons I Drink. Il brano è da oggi disponibile online.

Prodotto dalla casa discografica RCA, è primo inedito dopo 7 anni dall’uscita del suo ottavo album Havoc And Bright Lights (2012).

La canzone è stata scritta dall’artista in collaborazione con Michael Farrell (Macy Gray) ed è stata prodotta da Alex Hope (Troye Sivan, Tove Lo).

Reason I Drink mostra ancora una volta come l’artista non abbia paura di cantare temi estremamente intimi e delicati.

La canzone tratta di momenti travagliati e di sofferenza e di come si trovi rifugio nelle dipendenze (cibo, bere, shopping ecc … ) che diventano uniche cose capaci di dare sollievo al costante malessere. 

“Nothing can give reprieve like they do

Nothing can give me a break from this torture like they do”

“Niente può dare come loro, Niente può darmi una pausa da questa turtura come loro”

Una tematica sicuramente profonda e seria che sembra contrastare con la melodia del brano dominata da un giro di piano dai tratti vivaci. Una scelta che sa molto di estetica anni 90 e che ricorda artisti alternative e pop rock di quegli anni,come la cantante stessa o per rimanere su voci femminili, i Garbage.

Il singolo, come esposto nello stesso post di instagram, anticipa il nuovo album, Such Pretty Forks In The Road in uscita nel 2020.

Cosa possiamo aspettarci dal nuovo lavoro? Poche previsioni si possono ovviamente fare dall’ascolto di un'unica canzone.

Quello che è certo è che questo brano è particolarmente gradevole ed entra subito in testa grazie all’orecchiabile e accattivante riff di piano.  Non possiamo quindi che dare il ben tornato a questa talentuosa artista e sperare che ci riesca a sorprenderci ancora una volta a lavoro completo.

 

Giorgia Silvestri – Onda Musicale

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli