Musica

Gli Stone Temple Pilots annunciano il primo Album e Tour acustico

|

Perdida è un album profondamente personale che intreccia testi introspettivi e strumenti inaspettati in 10 brani per un viaggio emotivo e musicale.

Il primo singolo- "Fare Thee Well" – è disponibile ora. L'album intero sarà pubblicato il 7 febbraio. I biglietti per il tour acustico della band saranno in vendita dal 6 dicembre.
 
Los Angeles – gli Stone Temple Pilots hanno intrapreso un'avventura sonora con Perdida, il primo album acustico in assoluto della band. 10 brani profondamente personali intrecciano i testi con strumenti inaspettati per portare gli ascoltatori in un viaggio emotivo e musicale verso il lasciar andare e ricominciare da capo. Perdida sarà disponibile dal 7 febbraio su CD, vinile e digitale. 
 
Il primo singolo "Fare Thee Well" è disponibile QUI.
 
Gli Stone Temple Pilots lanciano anche un breve tour di 15 date in acustico prima dell'uscita dell'album. Ad ogni performance, la band non solo ricreerà il sound di Perdida, ma immaginerà in modo nuovo altri brani del catalogo multi-platino del gruppo. Il tour inizierà il 5 febbraio a Vancouver BC e terminerà il primo marzo in Boston. (Vedi le date sotto)
I biglietti saranno in vendita al pubblico dal 6 dicembre, ma i fan che preordineranno l'album tra il 2 e il 5 dicembre su www.stonetemplepilots.com avranno la possibilità di comprare i biglietti e i pacchetti VIP che includono i Meet & Greet con la band, grazie ad un codice speciale, prima della vendita pubblica.
 
Perdida, l'ottavo album in studio, è stato realizzato dal chitarrista Dean DeLeo, il bassista Robert DeLeo, il batterista Eric Kretz e il cantante Jeff Gutt, che si è unito al gruppo nel 2017. La band ha prodotto l'album e registrato la maggior parte di questo agli inizi di quest'anno presso il Bomb Shelter Studio di Kretz.
Dean ha affermato che il titolo ("perdita" in spagnolo) svela il mood cupo dell'album. "Lo devi vivere per poterlo scrivere, e questo album è il riflesso di dove siamo stati recentemente".
 
"Fare Thee Well"- il primo singolo e brano dell'album- stabilisce subito il malinconico tono di Perdida tramite l'introduzione della chitarra acustica e la frase di apertura: "Fare thee well, so long/I hate to say goodbye to you." (Fai buon viaggio, arrivederci/ odio doverti dire addio).
 
Gutt ha ammesso che l'onestà emotiva l'ha aiutato a focalizzarsi sui testi. "ho dovuto rendermi vulnerabile come lo sono stati Dean e Robert mentre scrivevano la musica".
 
Robert afferma che Perdida è un viaggio musicale quanto emotivo grazie al contributo del flauto, del sassofono contralto, delle tastiere vintage, del guitarrón e del Marxophone contenuti in esso. Lavorare con altri musicisti a questo album è stato una tale gioia perché ci ha dato la rara opportunità di ascoltare le nostre canzoni attraverso qualcun altro.
 
Kretz dichiara che la band cercherà non solo di eseguire le nuove canzoni in acustico, ma anche di aggiungerne alcune degli album precedenti nella setlist. "Avremo finalmente l'opportunità di suonare le canzoni dal nostro catalogo che non sono mai state suonate live, o in alcuni casi, che non eseguiamo live da più di 20 anni."
 
Robert afferma che la band non vede l'ora di realizzare questo sogno nel febbraio 2020.
"Siamo eccitati perché non è solo una possibilità per noi di festeggiare il nostro nuovo album in un modo speciale, ma anche ogni cosa che ci ha portato a questo momento."
 
Perdida
Track Listing
1. "Fare Thee Well"
2. "Three Wishes"
3. "Perdida"
4. "I Didn't Know The Time"
5. "Years"
6. "She's My Queen"
7. "Miles Away"
8. "You Found Yourself"
9. "I Once Sat At Your Table"
10. "Sunburst"
 
An Evening with Stone Temple Pilots
Tour Dates
 
February
5 Vancouver, BC Commodore Ballroom
7 Snoqualmie, WA Snoqualmie Casino
8 Boise, ID Knitting Factory
9 Portland, OR Roseland Theater
12 San Francisco, CA Herbst Theatre
13 Beverly Hills, CA Saban Theater
15 Denver, CO Fillmore Auditorium
17 Kansas City, MO Uptown Theater
19 Milwaukee, WI Turner Hall Ballroom
21 Detroit, MI The Fillmore Detroit
22 Covington, KY Madison Theater
25 New York, NY Gramercy Theatre
27 Toronto, ON Danforth Music Hall
29 Atlantic City, NJ Tropicana
March
1 Boston, MA The Wilbur Theatre
 
(cm)
 

— Onda Musicale

Tags: Stone Temple Pilots
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli