Musica

Scorpions: il nuovo disco uscirà nel 2020

|

Gli Scorpions chiedono aiuto al rinomato produttore Greg Fidelman per la produzione del loro prossimo album; Fieldman è famoso anche per il lavoro svolto con gli Slipknot ed i Metallica.

Durante un'intervista il chitarrista Matthias Jabs, 64 anni, ha rivelato che il 2020 sarà un anno molto impegnativo per la band tedesca; infatti, a luglio si fermeranno a Las Vegas per incidere il nuovo disco, che hanno iniziato a comporre nel corso del 2019.

Gli Scorpions sono una band tedesca che suona heavy metal, pop metal, hair metal e hard rock; la band viene fondata nel 1965 ad Hannover dal chitarrista Rudolf Schenker e i componenti variano negli anni per poi arrivare alla formazione attuale con Klaus Mein alla voce, Schenker e Jabs alle chitarre, Buchholz al basso e Rarebell alla batteria. Negli anni ottanta diventano famosi grazie a canzoni amatissime come Still loving you, Rock you like a hurricane, No one like you e Wind of change, i brani che hanno costituito un punto di riferimento per le successive band metal.

Tra i massimi esponenti storici del genere hard e heavy, la band ha venduto più di 100 milioni di dischi in tutto il mondo. L'arrivo degli anni novanta fu tremendo per gli Scorpions, che si sentivano superati, soprattutto dalla nascita di nuovi generi della musica rock.

Durante l’intervista il chitarrista ha dichiarato che dopo quest’ultimo tour il gruppo vorrebbe uscire di scena, ma spiegando che la musica continua a coinvolgerli impedendogli di smettere. Klaus Meine spiega che nonostante lo stress per il tour mondiale ritorneranno in studio, e che un clima giovanile e amichevole facilita il riposo della mente dopo un periodo particolarmente duro.

 

   Marianna Marrè – Onda Musicale

— Onda Musicale

Tags: Rudolf Schenker
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli